Sagra del Bagnun a Riva Trigoso 2025

Riva Trigoso Cerca sulla mappa
DA Venerdì18Luglio2025
A Domenica20Luglio2025
Evento terminato

Dal 18 al 20 luglio 2025 torna la Sagra del Bagnun di Riva Trigoso con la tradizionale distribuzione del celebre piatto di acciughe.

La Sagra del Bagnun è la tradizionale manifestazione gastronomica che celebra uno dei piatti più rappresentativi della cucina ligure: il bagnun di acciughe. Originariamente preparato dai marinai a bordo dei leudi, è composto da acciughe fresche, pomodoro, aglio, olio extravergine d’oliva e gallette del marinaio.

I visitatori possono gustare gratuitamente questo piatto, preparato con passione dai volontari locali. L’evento è accompagnato da musica dal vivo, spettacoli e fuochi d’artificio, creando un’atmosfera di festa e comunità. La Sagra del Bagnun rappresenta un’importante occasione per scoprire e apprezzare le tradizioni culinarie e culturali della Liguria.

Sabato 19 luglio: dalle 19.30 presso i Giardini di Borgo Ponente distribuzione gratuita del Bagnun e alle 23.30 spettacolo pirotecnico.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter