Nowstalgia, la mostra dell'artista giapponese Kinjo nella galleria Raro

DA Lunedì21Luglio2025
A Giovedì02Ottobre2025
Evento terminato

Per la prima volta in Italia arriva il lavoro di Kinjo, artista nato a Tokyo con radici familiari a Okinawa, tra le voci più interessanti della scena artistica contemporanea asiatica.

La mostra sarà ospitata a Genova nella galleria Raro di vico Casana 49r, diventata in breve tempo punto di riferimento per l’arte urbana e le nuove ricerche visive. I lavori di Kinjo – dipinti, sculture e collage assemblati a mano – si ispirano a elementi del quotidiano come loghi, packaging e simboli della cultura americana.

Attraverso un processo di disegno e cancellazione, l’artista crea immagini che disturbano la nostra familiarità con
paesaggi urbani e icone culturali, mettendo in discussione il rapporto tra chi osserva e chi è osservato.
Al centro della mostra, la serie Eyeballs Glowing in the Dark, nata da un’ansia infantile, diventa lo spunto per riflettere su dinamiche sociali collettive e frammentate, ricomposte dall’artista in nuove forme di racconto e comunità.

Kinjo ha già esposto in gallerie di riferimento in Asia, come Parcel (Tokyo) e Dopeness (Taipei). L’esposizione genovese, aperta dal 21 luglio al 2 ottobre, rappresenta un’occasione unica per scoprire il suo lavoro in dialogo con lo spazio urbano e la memoria personale.

Orari di apertura della mostra: dal lunedì al sabato, dalle 11 alle 19.30. Chiuso la domenica.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter