pixabay.com
Da giovedì 17 a domenica 20 luglio, torna Ecofesta Sociale 2025, la grande sagra estiva organizzata dalla Croce d'Oro a Sciarborasca nel comune di Cogoleto in provincia di Genova.
Quest'anno la festa propone 4 serate enogastronomiche, musica dal vivo con band, dj set, cabaret e divertimento assicurato per grandi e piccini. Saranno tante le specialità cucinate dalle volontarie: i ravioli e le trofie artigianali con i sughi preparati freschi ogni giorno dalle nostre cuoche, le lasagne mare e monti, la salsiccia e gli hamburger cucinati al barbecue, l'immancabile frittura di pesce e le tanto amate lumache. E ancora: pulled pork cotto nel forno affumicatore, pesce spada alla piastra, acciughe fritte. Il tutto accompagnato da buon vino e prelibati dolci. E dopo aver cenato, tutti nell'area sottostante davanti alla sede per gli spettacoli con musica rigorosamente dal vivo delle migliori band e l'esilarante cabaret.-
Si partirà giovedì 17 luglio: sul palco il concerto ska-reggae-rock degli Antani Project e a seguire Electro-House-Dance Dj Set by Cenci Zoo Project.
Venerdì 18 luglio sarà il turno delle voci femminili del rock italiano con l'Italian Women Tribute e di Luciano Ligabue e di una delle sue migliori tribute band, i Da Zero a Liga.
Sabato 19 luglio grande tributo ai Coldplay con gli Everyplay e chiusura con le musiche dei cartoni animati rivisitate in chiave rock dai Cristoni D'Avena.
Domenica 20 luglio sul palco I Trilli, con il loro folk ligure, e chiusura in grande stile con lo spettacolo di cabaret di Antonio Ornano in Orny Fans.
Tutte le sere animazione per bambini by Cogocomix e giochi a premi by Aps Marco Rossi.
Zona ristoro al coperto e ampio parcheggio nel piazzale antistante la sede e area camper attrezzata a poche decine di metri dalla sagra. Navetta gratuita da e per Cogoleto (stazione ferroviaria). Evento patrocinato dal Comune di Cogoleto.I proventi della manifestazione verranno impiegati per l'attuazione dei progetti benefici previsti dallo Statuto dell'Ente.
Per maggiori informazioni e per il programma completo clicca qui.