Sciopero dei treni a Genova e Liguria: orari, fasce garantite, possibili ritardi e cancellazioni

© gemini.google.com

Genova, 04/07/2025.

Uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord è stato indetto dalle ore 21 di lunedì 7 alle ore 18 di martedì 8 luglio 2025. La protesta potrebbe causare significative cancellazioni e variazioni ai servizi ferroviari su tutto il territorio nazionale, coinvolgendo anche i collegamenti da e per Genova e la Liguria.

Per chi si sposta con i treni regionali, è importante sapere che saranno garantiti i servizi essenziali nelle fasce orarie dedicate ai pendolari, ovvero dalle ore 6 alle ore 9 dei giorni feriali.

È possibile che la protesta comporti modifiche al servizio anche prima dell'inizio e dopo la sua conclusione, si consiglia quindi di verificare lo stato del proprio treno.

I passeggeri che intendono rinunciare al viaggio a causa dello sciopero possono richiedere il rimborso:

  • Fino all'ora di partenza del treno prenotato, per i treni Intercity e Frecce.

  • Fino alle ore 24 del giorno antecedente lo sciopero stesso, per i treni Regionali.

  • In alternativa, è possibile riprogrammare il viaggio, a condizioni di trasporto simili, non appena possibile e in base alla disponibilità dei posti.

    Per ulteriori informazioni su collegamenti e servizi, i viaggiatori possono contattare il numero verde gratuito 800 892021, oltre a rivolgersi alle biglietterie e al personale di assistenza clienti.

    Argomenti trattati

    Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter