©AngelaJMaher - Pixabay
Genova, 21/06/2025.
Torna il maltempo in Liguria. Arpal ha emanato un'allerta meteo gialla per temporali sui versanti padani di Ponente e di Levante (zone D ed E) e sul centro della regione (zona B) dalle ore 18 alle 23.59 di sabato 21 giugno 2025.

Dal tardo pomeriggio di sabato 21 giugno 2025, un nucleo di aria fredda scende sul nord ovest della penisola dove sono attesi temporali di forte intensità, associati ad episodi di grandine e downburst. I fenomeni interessano inizialmente Lombardia e Piemonte per coinvolgere dal pomeriggio anche i versanti padani regionali.
L'arrivo dell'aria fredda sui versanti marittimi è rapido e porta fenomeni generalmente di breve durata ma intensi, ed associati a attività elettrica e raffiche di vento che localmente potranno raggiungere anche i 100 km/h. Nella notte ci sarà un esaurimento dei fenomeni, e la giornata di domenica 22 giugno 2025 si preannuncia all’insegna del ritorno del sole. La Sala Operativa Regionale resta aperta per tutta la durata dell'allerta. In caso di eventi intensi, durante l'allerta meteo è pubblicato il monitoraggio sul sito Allerta Liguria.
