Career Day 2025 a Genova per il settore della ristorazione e del turismo

Contenuto in collaborazione con CFLC

Genova, 05/05/2025.

Martedì 13 maggio 2025, dalle 9 alle 17, presso la Scuola di Robotica (via Balbi 1 a) appuntamento con il Career Day 2025 a cura di CFLC (Cooperativa Formazione Lavoro e Cooperazione) dedicato ai settori della ristorazione e del turismo e coinvolgerà alcune delle realtà più attive del territorio. 

Il Career Day si configura come un'intera giornata dedicata all'incontro tra domanda e offerta di lavoro, promossa da CFLC – Impresa Sociale.

«Il Career day organizzato da CFLC vuole essere un momento di incontro tra le aziende e i lavoratori nel settore della ristorazione e del turismo, in vista della partenza della stagione» spiega Francesco Trocino, Direttore di CFLC. «CFLC vuole essere un facilitatore tra chi offre e chi cerca lavoro, per questo abbiamo selezionato numerose attività sul territorio che possano presentare ai candidati il tipo di lavoro e le posizioni aperte e al contempo vogliamo offrire ai lavoratori la possibilità di conoscere diversi tipi di imprese e portare di persona il loro curriculum».

Il Career Day rappresenta un'importante occasione per chi cerca un impiego o desidera orientarsi nel mondo del lavoro, con un focus particolare su settori chiave per l’economia locale, tra cui:

  • Ristorazione
  • Accoglienza turistica
  • Settore alberghiero
  • Stabilimenti balneari
  • Bar

Numerose aziende del territorio prenderanno parte all’iniziativa, tra cui Ekom, Mentelocale Bistrot, MOG, Convention Bureau Genova, Nove, Don Cola, Pizzeria da Raffa e diverse imprese del settore hotellerie, offrendo ai partecipanti l’opportunità di conoscere le posizioni aperte, consegnare il proprio curriculum e affrontare colloqui conoscitivi.

Organizzato da CFLC, l’evento si pone l’obiettivo di valorizzare l’occupazione locale e facilitare l’incontro diretto tra aziende e candidati in cerca di nuove opportunità, in un contesto dinamico e orientato al futuro.


«La partecipazione è libera e gratuita, non è necessario iscriversi. Basta presentarsi, muniti di curriculum, possibilmente in tante copie, in modo da poterlo lasciare alle tante aziende -  prosegue Trocino - ed inoltre non ci sono limiti di età. Il Career Day vuole essere un punto di incontro dedicato sia ai giovani, sia a chi vuole reinserirsi nel mondo lavorativo o trovare nuove opportunità».

«

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter