Dopo mesi di lavoro in studio, la band indie/pop Malisangu torna dal vivo per un evento speciale: il release party del nuovo album Sospesi, in scena sabato 31 maggio nella suggestiva cornice del Teatro Stradanuova di Genova.
Sospesi segna il terzo capitolo discografico dei Malisangu, un album che riflette una ricerca musicale profonda e un’identità sempre più definita. La band attraversa con naturalezza diversi mondi sonori, intrecciando elementi pop, rock, alternative, suggestioni cantautoriali e incursioni nella musica classica ed elettronica. Il risultato è un equilibrio originale di stili e atmosfere, che dà vita a un sound personale e riconoscibile, capace di emozionare.
Il disco sarà disponibile esclusivamente in formato vinile, al momento unico supporto per poter ascoltare i brani — una scelta consapevole e controcorrente, che segna il desiderio di tornare all’esperienza analogica e autentica della musica, prendendo le distanze dalla fruizione rapida e digitale. Il vinile è suddiviso in due lati, intitolati Vertigine ed Equilibrio, a rappresentare la tensione costante verso la stabilità in una società incerta e mutevole, che spesso offusca la visione del nostro domani.
Il concerto sarà l’occasione per ascoltare dal vivo i brani inediti del nuovo disco, ma anche per rivivere alcuni dei pezzi più amati del repertorio Malisangu. La band è formata da: Sergio Antonazzo (Voce/chitarre), Andrea Antolini (piano/tastiere/synth), Stefano Ruiu (Batteria), Alice Nappi (Violino), Emanuele Carbone (Basso).
I biglietti sono disponibili sul sito ufficiale del Teatro Stradanuova mentre il vinile è disponibile in pre-order attraverso la campagna Vinyl Beats sulla piattaforma Produzioni dal Basso