Contenuto in collaborazione con MOG Mercato Orientale Genova
Il MOG Mercato Orientale Genova compie sei anni e si prepara a festeggiare con tutta la città, confermando la sua vocazione di luogo d'incontro e aggregazione oltre che di sapori. Due i momenti pensati per celebrare questo traguardo: mercoledì 7 maggio 2025, dalle 18.30 alle 23, Cena Cantata con promo drink e torta omaggio per tutti e domenica 11 maggio 2025, ore 15.30, speciale Caccia al Tesoro alla scoperta di alcuni dei luoghi più belli e significativi di Genova. Tutti i dettagli e le modalità di partecipazione agli eventi sono disponibili sul sito del Mog.
Eventi e come partecipare
La festa di compleanno inizia mercoledì 7 maggio direttamente negli spazi del MOG dove, dalle ore 18.30 alle 23, è possibile cenare e fare aperitivo con Spritz e Gin Tonic offerti al prezzo speciale di 5 euro, in un'atmosfera di festa animata dal dj-set cantato di Luca Callà. Culmine della serata è, alle 21.30, il tradizionale taglio della torta, offerta a tutti i presenti fino ad esaurimento. Ingresso libero.
I festeggiamenti proseguiono domenica 11 maggio con la Caccia al Tesoro Best in Travel, un'avventura urbana aperta a tutti che si svolge dalle ore 15.30 alle 18.30 e che guida i partecipanti, grazie ad una web App, alla scoperta di alcuni dei luoghi più belli e significativi di Genova. La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la registrazione sul sito del MOG nella sezione dedicata al compleanno entro sabato 10 maggio ore 16 (o fino ad esaurimento posti).
L’evento fa parte della strategia di promozione e comunicazione attuata dagli enti e istituzioni e quest'anno ha visto la collaborazione di partner d'eccezione quali: Comune di Genova, Delegazione FAI Genova, Convention Bureau Genova, Costa Edutainment con Acquario di Genova e La Città dei Bambini e dei Ragazzi, Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, Coop Liguria, Cooperativa Solidarietà e Lavoro con lo spazio-museo viadelcampo29rosso e Grand Hotel Savoia Genova contribuiscono, infatti, a rendere il percorso ancora più ricco di tappe, enigmi e premi, oltre a valorizzare ulteriormente il territorio e il suo patrimonio culturale.
Due eventi diversi, ma un unico spirito: festeggiare insieme a tutti, genovesi, turisti, adulti e bambini, enti, istituzioni e partner questi primi sei anni di MOG Mercato Orientale Genova all'insegna della convivialità, dell'intrattenimento e della scoperta di Genova e del territorio.
IL MOG Mercato Orientale Genova è la piazza coperta e completamente ristrutturata che si apre al centro del mercato più antico di Genova, affacciato su via XX Settembre, a cinque minuti da Piazza De Ferrari, dalla stazione di Genova Brignole e da numerosi aree di parcheggio. Un luogo dove mangiare, bere e trascorrere del tempo, di 2000 metri quadri con dieci cucine che si affacciano su uno spazio aperto condiviso e la proposta ristorativa dell’Hostaria al Mercato al primo piano. La Birreria e Spiriteria cuore della Corte principale e la Vineria con più di 40 etichette a bicchiere integrano l’offerta a tutte le ore. La balconata del MOG è poi dotato di sale eventi, spazi per la scuola di cucina (Aula Fornelli) e di panificazione (Aula Mani in Pasta) per un’offerta che copre tutto l'arco dell'anno dai seminari su birre e vini fino ai laboratori per bambini.