Genova, 18/04/2025.
Le piogge di questa settimana e il tempo incerto nel weekend di Pasqua hanno costretto gli organizzatori a rimandare la Manin Marassi. L'ormai celebre grigliatona, in programma il giorno di Pasquetta ai prati di Casella, viene spostata a domenica 1 giugno 2025. Niente fuochi, musica, street food e sport il 21 aprile, quindi, con molti genovesi che erano pronti a spostarsi dalla città all'entroterra per festeggiare il Lunedì dell'Angelo nel verde.
''Il meteo incerto e la pioggia delle ultime settimane non ci permettono di allestire il prato come vorremmo. Ma, anche se ormai di secondo nome facciamo ''La Rinviata'', non ci scoraggiamo: la festa si farà, e sarà ancora primavera. Ci vediamo l'1 giugno nel prato che sarà ancora più caldo. Pazienti e bollenti, ecco cosa siamo'' scrivono gli organizzatori sui social.
''Se hai già preso il biglietto, vale per il 1 giugno. Se lo hai preso ma sai già che non ci sarai, puoi chiedere il rimborso da domenica 20 aprile a domenica 4 maggio. Importante, dovete selezionare come motivazione ''Evento annullato o rimandato'' per ricevere il rimborso completo'' concludono.
Come funziona la Manin Marassi 2025. Saranno presenti 50 postazioni fuoco bollenti: qui vige la regola del rispetto e della condivisione. Ognuno troverà il suo spazio, ma senza la certezza di un orario preciso. Non possono essere accesi fuoci o postazioni al di fuori di quelli messi a disposizione degli organizzatori. ''Ma se con griglia intendi la parte metallica da appoggiare sul fuoco, quella si, vi conviene portare la vostra se l'avete'' si legge sull'evento.
Presenti anche due palchi per musica live e dj-set, street food, tornei di calcio e beach volley. La regola è la condivisione: i partecipanti portano carne (o altro), griglie e carbonella, e potranno usufruire dei fuochi già pronti, alcuni dei quali dedicati solo ai vegetariani. Disponibile una navetta con partenza e ritorno da piazza della Vittoria. Sono disponibili i biglietti online di registrazione della Manin Marassi 2025, con la data aggiornata del 1 giugno.
In caso di maltempo, l'evento potrebbe essere rinviato. Info sulla pagina Facebook Manin Marassi.