Meteo Genova, vento forte di burrasca il 5 febbraio: chiusure e disposizioni

Pixabay

Genova, 04/02/2020.

Atteso forte vento a Genova, con giornata di sole e temperature un pochino in calo. Come scritto da Arpal, infatti, durante le prime ore della notte tra il 4 e il 5 febbraio 2020, ulteriore intensificazione dei venti di tramontana con valori fino a burrasca forte, con raffiche fino a 70-80 km/h lungo le aree costiere, in particolare allo sbocco delle valli e in corrispondenza dei crinali e oltre i 100 km/h sui rilievi. Progressiva attenuazione dei venti a partire dal tardo pomeriggio di mercoledì 5 e fino a moderati in serata.

A seguito dell'avviso emesso dal Centro funzionale meteo-idrologico di Protezione civile della Regione Liguria, che prevede vento di burrasca forte per mercoledì 5 febbraio, entrano in vigore le ordinanze del Sindaco che dispongono alcune misure a tutela della pubblica incolumità:

  • Divieto di transito ai motocicli, mezzi telonati e furgonati sulla sopraelevata Aldo Moro nella giornata di mercoledì 5 febbraio;
  • Chiusura al pubblico, mercoledì 5 febbraio, di giardini e parchi storici comunali. Al fine di consentire la prosecuzione delle attività e dei servizi pubblici che vengono svolti al loro interno (musei, impianti e locali per attività ludico/sportive, locali ad uso abitativo/associativo), sono individuati appositi percorsi in modo da permettere l’accesso ed il deflusso;
  • Chiusura al pubblico, mercoledì 5 febbraio, di tutti i cimiteri presenti sul territorio del Comune di Genova.
  • Chiusura, per l'Università di Genova, degli accessi: all'Orto Botanico di Genova da corso Dogali e sarà chiuso il percorso che collega l’edificio dell’Orto (corso Dogali, 1M) al Palazzo di via Balbi 5, mantenendo fruibile il percorso di esodo che collega il Palazzo di via Balbi 5 a corso Dogali (unica via di accesso all’edificio denominato Palazzina dell’Economato); al giardino della Clinica Neurologica (largo Daneo, 3), con accesso carrabile da via L. B. Alberti. Chiuso l’Orto Botanico di Genova (corso Dogali, 1M).
Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter