La crociera dedicata a Bruce Springsteen parte da Genova. Born to Cruise 2025, date e prezzi

©Neal Preston

Genova, 05/02/2025.

Un evento da non perdere per i fan di Bruce Springsteen e gli appassionati di musica: la crociera Born to Cruise, organizzata dall'associazione Noi&Springsteen in collaborazione con Msc Crociere, promette un’esperienza senza precedenti. Da lunedì 21 a venerdì 25 aprile 2025, i partecipanti possono vivere un viaggio tra musica, incontri e spettacoli dal vivo, accompagnati dalle note del Boss.

A bordo della nave Msc Fantasia, la rotta tocca le città di Barcellona e Marsiglia, con partenza e rientro da Genova. Cinque giorni in cui il ritmo e l'energia del Boss accompgnano ogni momento, grazie a un ricco programma ideato da Alberto Lanfranchi, fondatore di Noi&Springsteen e ideatore di Born To Cruise: 11 concerti, uno show speciale, seminari e momenti di approfondimento che rendono questa crociera un'esperienza da non perdere.

Sono tanti gli artisti italiani e internazionali che si alternano sul palco della Msc Fantasia, celebrando Bruce Springsteen con talento e passione. Il grande ospite è Elliott Murphy, musicista e cantautore newyorkese, amico e collaboratore di Bruce Springsteen, che si esibisce con la sua band composta da Olivier Durand (chitarra e voci), Melissa Cox (violino, percussioni e voci) e Alan Fatras (percussioni e voci). Si uniscono alla line-up Alexandra Jardvall, tra le più celebri interpreti di Springsteen a livello internazionale; James Dalton, musicista e storyteller del New Jersey, già protagonista dei Glory Days di Rimini; Sam Scherdel, cantautore inglese dalla voce evocativa, che si esibisce insieme a Lorenzo Semprini & Friends of Glory Days, musicista e organizzatore di eventi dedicati al Boss. Non mancano Gina Giambone, vincitrice del premio della critica al contest Cover Me, e Fabio Melis & Steel Dreams, che rendono omaggio al repertorio springsteeniano. A completare il cast, Luca Milani & The Glorious Homeless, con una carriera ricca di successi, e Roberta Finocchiaro, cantautrice catanese già protagonista di eventi internazionali dedicati a Springsteen. Born To Cruise 2025 non è solo concerti. A bordo si svolgono talk, momenti di condivisione, karaoke, contest fotografici e incontri speciali, tra cui la finalissima del contest Cover Me, che decreterà il vincitore della quinta edizione.

Per chi non ha mai avuto l'opportunità di vivere di persona l'esperienza di una crociera, Noi&Springsteen e Msc Crociere offrono un'occasione per avvicinarsi a questo mondo. Lunedì 17 febbraio, a Genova, e martedì 25 febbraio a Napoli, la Msc Fantasia è ormeggiata in porto e aperta ai visitatori, che possono esplorare la nave e vivere un'anticipazione della crociera di aprile. Un'esperienza pensata per coinvolgere i fan e avvicinarli al mondo di Born to Cruise, attraverso un programma di attività. La partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati (previa iscrizione all'indirizzo e-mail info@noiespringsteen.com). Di seguito la locandina con prezzi e contatti per prenotare la crociera.

''Queste due giornate saranno un'anticipazione della crociera di aprile e offriranno ai partecipanti un primo
assaggio dell'emozione che vivranno a bordo - dice Alberto Lanfranchi, presidente dell’Associazione
Noi&Springsteen - La crociera sarà un'occasione per condividere la nostra passione per la musica di Bruce Springsteen, incontrare altri fan e immergerci nella magia di un viaggio che sarà, prima di tutto, una grande festa. Born to Cruise sarà un vero viaggio nel cuore della nostra passione, dove ogni nota, ogni incontro e ogni momento creerà un ricordo indimenticabile. Siamo emozionati all'idea di incontrarci tutti insieme accomunati dalla stessa passione e di sentire, ancor prima di salpare, l'energia unica che ci accompagnerà in questo straordinario viaggio''.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter