Genova, 07/09/2019.
Camba la giunta del Comune di Genova. Il sindaco Marco Bucci ha annunciato, nella mattinata di sabato 7 settembre 2019, nuove deleghe e assessori. Ecco i "verdetti" del rimpasto di giunta: escono Paolo Fanghella, dimissionario (la delega ai lavori pubblici passa a Pietro Piciocchi), Giancarlo Vinacci (lo sviluppo economico viene diviso tra turismo e porto) e Arianna Viscogliosi (assessore al Personale, Pari opportunità Comune di Genova). Il Vice Sindaco Stefano Balleari perde l'assessorato alla mobilità (passato a Campora), ma assume quelle a patrimonio, cimiteri e anagrafe.
Tre nuovi assessori entrano nella squadra di Bucci alla guida del Comune di Genova: Laura Gaggero, con la delega allo Sviluppo economico-turistico e al marketing territoriale; Giorgio Viale a Personale e Pari opportunità, Francesco Maresca allo Sviluppo economico-portuale e logistico.
Novità anche un nuovo coinvolgimento di Enrico Musso nel ruolo di sustainable mobility manager (coordinatore con delega alla Mobilità urbana sostenibile), in cui affianca il neo assessore a mobilità e trasporti Matteo Campora. Nei prossimi mesi saranno nominati nuovi coordinatori per settore. Alla delega per il commercio di Paola Bordilli si aggiunge anche quella per i Grandi eventi, mentre l’assessore all’Urbanistica Simonetta Cenci assume la delega ai Progetti di riqualificazione urbana. Ecco la nuova giunta del Comune di Genova dopo il rimpasto:
Il Sindaco Bucci ha anche dichiarato come, chi intende candidarsi alle elezioni regionali, dovrà dimettersi in modo da dedicarsi alla campagna elettorale.
Di A.S.