Natale in Piazza torna a Busalla con i mercatini natalizi organizzati dalla locale Pro Loco. Si parte da venerdì 6 a domenica 8 dicembre, quindi si replica il fine settimana successivo da venerdì 13 a domenica 15 dicembre. Ultimi giorni da venerdì 20 a martedì 24 dicembre.
Possibilità di shopping natalizio nelle caratteristiche casette di legno in piazza Macciò. Ristoro con vin brulé e cioccolata calda.
Sabato 14 dicembre piazza Colombo ospiterà delle curiose creazioni natalizie con le motoseghe, esibizione artistica e scenografica di lavorazione del legno decisamente particolare, e per tutte le vie del paese è in programma nello stesso giorno una grande caccia al tesoro. All’indomani, domenica 15 dicembre, ancora intrattenimento per bambini in piazza Macciò e via Vittorio Veneto con l’arrivo di Babbo Natale in motocicletta e uno spettacolo di bolle di sapone e teatro di figura.
Location immancabile nel Natale busallese è Villa Borzino dove, dal 6 all’8 dicembre, sarà riproposto l’allestimento scenografico “C’è aria di festa”, quest’anno ispirato al Barocco: inaugurazione giovedì 5 dicembre alle 21 con la partecipazione del gruppo Da-i bricchi a-o mâ ad accompagnare gli ospiti tra gli ambienti dell’antica dimora signorile che, al piano superiore, sulla scia del successo dell’omonimo Festival ospita oggi il Museo dello Spazio, liberamente visitabile per l’occasione.
La stessa Villa Borzino sarà teatro di diversi concerti presso la Sala della Musica, tutti con inizio alle ore 21: venerdì 6 dicembre Flowers... miniature per flauto e pianoforte con Caterina d’Amore e Roberto Mingarini su musiche di Faurè, De Falla, Moszkowski e Morricone; sabato 7 Dal salotto al tango col duo composto da Matteo ed Emanuela Cagno, rispettivamente al flauto e al pianoforte, a suonare Schumann, Chaminade e Piazzolla.
Domenica 15 dicembre sarà la volta dell’atteso concerto di Dado Moroni e Andrea Bacchetti in Due pianoforti… un’anima sola, contaminazioni tra musica classica e jazz da parte di due tra i più grandi pianisti italiani, sotto la direzione artistica di Giovanna Savino (biglietto di ingresso 20 euro).
Sabato 21 e domenica 22 dicembre la Villa ospiterà Alohomora: il Natale dei Maghi tra incantesimi, ricette e pozioni natalizie, mercatino degli oggetti fantastici, giochi, balli e sfide (prenotazione obbligatoria telefonando al numero 340 4910024). Venerdì 3 gennaio, infine, il concerto gospel dei LivinGospel a cura della locale chiesa evangelica b.Church che, già il 7 dicembre presso la propria sede in via Roma, proietterà il nuovo special natalizio tratto dalla serie “The Chosen”
Info e aggiornamenti sulla pagina Facebook di Pro Loco Busalla.