Caligo Festival 2024 all'Ostello Bello: Di Segni dal Futuro

Ostello Bello Cerca sulla mappa
DA Sabato07Dicembre2024
A Domenica08Dicembre2024

Contenuto in collaborazione con Ostello Bello

Per partecipare al Festival è necessaria la prenotazione su Eventbrite

Caligo Festival invade Ostello Bello Genova per un'edizione carica di mistero, visioni e contaminazioni artistiche.
Dal 7 all'8 dicembre immergiti in un'esperienza unica tra arte, illustrazione e suono, mentre la nebbia di Caligo, spinta dalla brezza marina, rivela il futuro attraverso la creatività.

Caligo è un fenomeno naturale che nasconde e svela, trasporta e contamina. Proprio come la nebbia costiera, il nostro festival pervade gli spazi per un attimo, lasciando dietro di sé intuizioni, storie e visioni future. Quest'anno, sotto il tema "Di Segni dal Futuro", esploreremo ciò che ci aspetta, ciò che temiamo e ciò che vorremmo potesse accadere. Cosa ti aspetta:https://www.eventbrite.it/e/biglietti-caligo-festival-24-1068940904019

  • Mostra di Tarocchi: scopri una collezione unica di tarocchi presso la Scuola di Comics, con la possibilità di prenotare una lettura speciale per scoprire i tuoi segni dal futuro.
  • Mostre e installazioni: percorri le stanze del futuro con opere visive e sonore di artistu visivi e sonori emergentu e affermatu come Sara Bissen, Rac Montoro, Fatomale, Cla Calabresi, Hellofluo! e moltu altru.
  • Podcast Live "Caligo racconta": le voci di artistu e pensatoru contemporanei si diffonderanno nellʼetere attraverso podcast dal vivo, esplorando storie di cambiamento e futuro. Ospiti come Enrico Macchiavello, Magenta 70, Radical Queer, Simone Madrau e Cristina Portolano ci guideranno in questo viaggio.
  • Battaglia di Illustrazione: un evento che unisce performance e arte live, con la partecipazione straordinaria di Pepita Ramone.
  • Reading Poetico e DJ Set: Caligo si ritira al tramonto con un reading poetico di Chiara de Cillis, Viola Lo Moro e Alma Spina, seguito da un dj-set elettronico a cura di Electropark.
  • Eventi off: scopri Caligo Festival grazie alle anteprime curate da Cruo Studio e Studio Rebigo. Un vento nuovo di talk, presentazioni e mostre avvolgerà la città per tutta la settimana.

Caligo non è solo un festival, è un fenomeno che accade, scompare e ritorna. Le persone che partecipano sono la brezza che ci trasporta, permeando e trasformando gli spazi. Attraverso Caligo, sveliamo il formicaio creativo che si nasconde sotto la superficie.

Ti aspettiamo per scoprire, insieme, i segni dal futuro.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter