My Trekking organizza nuovamente Genova Verticale, trekking urbano con ascensori e funicolari, in programma sabato 9 novembre 2024. Una passeggiata tra città e alture lunga 15 chilometri, con dislivello salita e discesa di 500 metri. Colore del percorso arancione. Appuntamento a Sampierdarena alle ore 8 con inizio del trekking alle 8.15 e pranzo al sacco portato da casa. Il fine della gita è previsto alle 18. L'orario è indicativo e può variare in base al ritmo del gruppo e a eventuali imprevisti.
Approfittando della gratuità dei trasporti pubblici a Genova, durante questo trekking urbano si usano ascensori, funicolari e treni a cremagliera per esplorare la città. Il percorso mescola camminate urbane e l'uso di mezzi verticali, che portano in punti panoramici da cui ammirare la città. Si visita una chiesa millenaria e percorre anche un tratto di trekking classico su sentieri. Il percorso varia in base al funzionamento dei mezzi, al numero di partecipanti e al meteo. La gratuità dei mezzi verticali è valida solo per i residenti nella Città Metropolitana di Genova. Chi non risiede a Genova, può acquistare un biglietto turistico da 24 ore. È obbligatorio indossare scarpe da trekking.
Gita riservata ai Soci My Trekking. Previsione di spesa: 8 euro. Per diventare socio e partecipare, scaricare l'App My Trekking e iscriversi. Per ricevere informazioni sulle gite inviare un messaggio whatsapp con scritto "Iscrivimi" e il nome a My Trekking 335 1779367. In caso di maltempo, l'escursione potrebbe essere rimandata. Per ulteriori informazioni, consultare la pagina facebook My Trekking.