La Rive Gauche in concerto al Count Basie: Lost in Space

Count Basie Jazz Club Cerca sulla mappa 21.15
Sabato19Ottobre2024

Sabato 19 ottobre 2024, al Count Basie Jazz Club in vico Tana, si esibisce il gruppo La Rive Gauche composto da: Luca Cresta al piano & keyboards, Fabio Lanzi al sax, Andrea Imelio al basso elettrico e Max Grecchi alla batteria. Poiché Giovanni Acquilino, flautista e titolare del gruppo, è assente per motivi personali, viene sostituito da Claudio Capurro. Il live inizia alle ore 21.15. Ingresso 15 euro per i soci Arci (tessera Arci di quest'anno). Per i non tesserati, 30 euro comprensivo di tessera Arci (durata tessera: dal 1/10/2024 al 30/09/2025). Per i posti a sedere, la prenotazione è obbligatoria e va fatta compilando il form sul sito del Count Basie. Le prenotazioni, per questioni organizzative chiudono alle ore 19.00 del giorno del concerto.

La serata è dedicata all'uscita del loro ultimo disco Lost in Space. L'idea del titolo rimanda al viaggio del nostro pianeta nello spazio, una capocchia di spillo scagliata a velocità impensabile in un universo in cui l'Homo Sapiens continua erroneamente a considerarsi il centro. Tra le poche certezze che possediamo, la musica si conferma come un linguaggio universale, capace di essere compreso e di unire idealmente tutti gli esseri umani. Il testo recitato all’inizio del brano “The
Doomsday Clock” ci richiama alle nostre responsabilità come genere umano, in quanto creatori del nostro destino su questo pianeta.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter