I Punkreas tornano in concerto ai Giardini Luzzati di Genova nella serata di sabato 5 ottobre 2024, alle ore 21. Il live si svolge presso l'Area Archeologica (accesso dal Circolo). In apertura Coconut Planters. Il costo dei biglietti è di 18 euro per i non tesserati e di 15 euro per le persone tesserate (possibile l'acquisto di un solo biglietto a tesserato). Acquisto online a questo link (se si possiede la tessera, ricordare di fare il login prima dell'acquisto). Gli ultimi biglietti rimasti si possono acquistare in loco, la sera del concerto, dalle ore 19.
La band ha pubblicato lo scorso 26 aprile, sulle principali piattaforme digitali, Electric Déjà-Vu - Reloaded (USM / Universal Music Italia), versione estesa di Electric Déjà-Vu, l'album che nel marzo 2023 ha sancito il loro atteso ritorno. Cippa (voce), Paletta (basso), Noyse (chitarra), Endriù (chitarra) e Gagno (batteria) tornano così ai Luzzati. Una ricarica che fa il pieno di energia da sprigionare in occasione del nuovo tour dalla band del milanese, che dà appuntamento live per una serie di show ad alto voltaggio, prodotti e organizzati da Tube Music Italy e Rollover Production, in cui saltare, cantare, pogare e sudare, in perfetto stile Punkreas. Alla consueta energia e al suono delle chitarre made in Punkreas si accostano ancora una volta temi di riflessione su un argomenti di grande attualità e d’impatto sociale.
In apertura, ecco i Coconut Planters, melodic hardcore punk band italiana, attiva dal 2018, dopo il (ri)incontro di vecchi amici devoti alle sonorità anni '90 di Fat Wreck Chords ed Epitaph "che hanno saputo sfornare una manciata di brani coerenti, melodici e credibili in poco tempo" come dice la critica. La potenza del suono sta nella perfetta fusione di batteria e basso che crea il tappeto per l'accattivante melodia vocale e la fantastica chitarra solista. La formazione: Matteo Rosini - voce e chitarra, Mattia Bruno - chitarra solista e cori, Corrado Pizzo - basso e cori, Maurizio Sacco - batteria.