Genova, nel cassone gigante a De Ferrari le eccellenze del Made in Liguria

Piazza De Ferrari Cerca sulla mappa
DA Giovedì19Settembre2024
A Martedì24Settembre2024

Apre giovedì 19 settembre 2024, in contemporanea con l'inaugurazione della 64esima edizione del Salone Nautico di Genova, l'installazione dal titolo Made in Liguria, vetrina delle eccellenze genovesi e liguri. Questo spazio visitabile, la cui forma ricorda un grande cassone da spedizioni, è nato grazie alla collaborazione fra Regione Liguria, Comune di Genova, Camere di Commercio di Genova e delle Riviere di Liguria, Confartigianato,  Confcommercio, Confesercenti e Cna, ed è stato allestito in piazza De Ferrari, nel centro di Genova.

Al suo interno, i visitatori possono trovare le eccellenze e le produzioni più significative della Liguria, grazie all'adesione di 26 imprese legate al marchio Artigiani in Liguria, di 14 fra Botteghe storiche e locali di tradizione di Genova e alla partecipazione dei consorzi aderenti al marchio Assaggia la Liguria.

Vino, olio, basilico DOP, ma anche abbigliamento marinaro e vintage, damaschi, filigrana, ceramiche, sedie chiavarine, per un assaggio di quello che la Liguria produce e commercia in tutto il mondo. I negozi e le botteghe di Genova che espongono i propri prodotti nell'installazione sono identificabili per tutta la durata del salone dall'insegna Made in Liguria. L'installazione resta aperta fino al 24 settembre 2024, giornata in cui termina il Salone Nautico.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter