Genova, 17/05/2019.
A grande richiesta, ILAb organizza anche nel 2019 i campi estivi di Robotica e Minecraft. ILab è un’associazione culturale no-profit. Il suo scopo è quello di promuovere l’educazione Stem (Science, Technology, Engineering and Mathematics ) per i bambini (l’associazione è certificata MIE- Microsoft Innvotaion Education Expert).
I team di ILab Genova vincono le finali italiane
delle World Robot Olympics 2019!
Le 2 squadre hanno presoil primo e secondo posto alla finale svoltasi a
Brescia sabato 25 maggio!
La prima squadra si è qualificata per i mondiali della
World Robot Olympiads in Ungheria, mentre la
seconda squadra si è qualificata per open in CinaWorld
Robot Olympiad™ (WRO™) è una competizione
internazionale di robotica che mira a suscitare, nei bambini e nei
giovani, interesse per la scienza e la tecnologia.
ILab è un’associazione culturale no-profit. Il suo scopo è quello di promuovere l’educazione STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics ) per i bambini.
Viviamo in un secolo in cui la tecnologia è presente in tutti gli aspetti della vita quotidiana, scienza e
innovazione tecnologica sono di un’importanza che cresce esponenzialmente. Per avere successo in questa società ad alta tecnologia, i bambini hanno bisogno di sapere di Stem sempre di più. Tanti posti di lavoro sono basati sulla tecnologia e saranno ancora più tecnologici mentre i nostri bambini cresceranno.
L’Associazione ILab è stata fondata con la filosofia che non bisogna aspettare il futuro, ma bisogna costruirlo. Per questo, organizza durante tutto l’anno corsi di robotica educativa di Lego EV3 e Lego WeDo, Minecraft Club, Stampa 3D e Minecraft, scacchi. Partecipa durante l’anno a molte competizioni di Robotica e Coding, da ultima la Coolest project Dublin, la fiera internazionale a livello mondiale per i giovani innovatori, a cui ILab ha partecipato essendo al 3° posto nella classifica Italiana.
ILab è un'associazione accreditata per l'insegnamento presso il Master di 1° Livello in Robotica Educativa e Coding presso l’Università degli Studi di Genova. Robotica e programmazione non sono concetti da maschio o da femmina, sono una vera e propria lingua universale che può essere spesa ovunque, dallo scrivere musica fino a costruire aeroplani, perciò ILab incoraggia anche le bambine a partecipare alle attività dell’associazione. Per l'estate 2019 sono organizzati 3 tipi di campo estivo:
Tutte le info sui campi estivi sul sito di ILab, oppure scrivere a questa e-mail.