Crea un poster che descriva la tua città e vinci un premio!

Volotea

Contenuto in collaborazione con Volotea

Genova, 16/05/2019.

Ti è mai capitato di immaginare le tue opere esposte nella tua città? Adesso il sogno può diventare realtà. Grazie alla seconda edizione del concorso “Design &FlyVolotea e la comunità internazionale di designer ShowUsYourType ti offrono questa opportunità. È facile, devi solo immaginare come disegneresti un poster che descriva Genova utilizzando la tipografia e includendo il nome della città.

Carica il poster prima del 28 maggio sul sito di ShowUsYourType in formato jpg e con le dimensioni 396 pixel (larghezza) x 559 pixel (altezza).

Questa edizione che si celebra a Genova è particolarmente speciale, perché i poster dei venti finalisti non verranno solo pubblicati sui social Volotea e sulla piattaforma di ShowUsYourType, ma saranno anche protagonisti di una mostra che si terrà l’11 giugno nel Bistrot del Palazzo Ducale. “Design & Fly” è un concorso che vuole promuovere il design locale e mette in palio per il vincitore voli gratis per due persone verso qualsiasi destinazione Volotea in partenza dalla sua base operativa di Genova.

Ma le sorprese non finiscono qui, infatti il poster che vincerà il concorso verrà affisso anche sul cartellone pubblicitario di una delle vie principali di Genova. Secondo Marcos da Gama, Brand Director della compagnia aerea, “Volotea si impegna per far conoscere la cultura e l’immagine locale delle sue destinazioni. Questo concorso ci avvicina alla comunità di designer di Genova e siamo orgogliosi di contribuire a far conoscere il loro talento”.

Questa edizione si è appena conclusa a Marsiglia e approderà prossimamente ad Atene. In ognuna delle città prescelte la promozione del concorso gode della collaborazione di studi di design locali famosi. Il poster principale per la città di Genova è stato curato da Artiva Design, uno studio pluridisciplinare che si occupa di graphic design, realizzazione di marchi e comunicazione visiva. Fondato nel 2003 da Daniele De Batté e Davide Sossi, i suoi progetti mostrano la presenza o l’assenza di elementi grafici nella geometria e nell’uso di un rigido sistema di griglie che presentano una naturale inclinazione al minimalismo.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter