Sabato 13 luglio 2024, Escursionismo Liguria organizza Barcarolata: un trekking pirotecnico. Una passeggiata serale ad anello fino a Punto Manara, per ammirare dall'alto fuochi d'artificio e imbarcazioni addobbate a festa in occasione della Barcorolata 2024 di Sestri Levante.
Questa la presentazione dell'evento di Enrico Bottino, trekking promoter di Escursionismo Liguria. ''La Baia del Silenzio è una pinacoteca capace di evocare emozioni uniche, mentre il verde di Punta Manara riempie il paesaggio più vicino al mare. Lungo creuse e sentieri, questa escursione breve e rilassante non manca di meravigliarvi grazie a punti di vista di straordinaria bellezza, che si alternano in continuazione lungo l'itinerario che fa capo a Punta Manara. Uno di questi balconi panoramici sopravanza località Mandrella, offrendo una nuova prospettiva sull'istmo di sabbia e case colorate che divide la baia del Silenzio dalla baia delle Favole. Ripreso il cammino, di tanto in tanto le panchine, sistemate nei punti migliori, invitano a una pausa riconciliatrice con la natura. Tanto non c’è fretta!
Il sentiero scelto all'andata è quello che attraversa il bosco del Monte Castello, sul versante nord, quindi più fresco. Giunti alla torre saracena di Punta Manara, è possibile ammirare il tramonto, il mare e le stelle. Al ritorno vi concentrerete sullo spettacolo pirotecnico che ci aspetta dal punto panoramico sopra località Mandrella. Scesi a Sestri Levante, una piacevole divagazione vi porta tra i caruggi in cerca del gelato e della Baia del Silenzio... Il giusto epilogo di una serata diversa dal solito, un approccio originale per percepire l’ambiente che ci circonda con sensi diversi…''.
Informazioni per partecipare