Benvenuti in Perù. Viaggio tra cultura, gastronomia e turismo a Castello D'Albertis

©Alex_Phillc - Pixabay
Castello D'Albertis Cerca sulla mappa 11.00
Domenica14Luglio2024

Un evento per commemorare i 150 anni di relazioni diplomatiche tra Italia e Perù, oltre ai 203 anni dall'Indipendenza del Perù. L'Associazione Culturale Los Andes, Visión Latina Digital e la scuola di danza peruviana Tierra del Sol, con il Patrocinio del Consolato del Perú a Genova, invitano alla prima edizione di Benvenuti in Perù.

L'evento si svolge domenica 14 luglio 2024, dalle 11 alle 22, presso Castello D'Albertis - Museo delle Culture del Mondo, un luogo che abbraccia le culture di tutto il mondo, situato in Corso Dogali 18, nel quartiere di Castelletto. Si vuole offrire l'opportunità di un vero e proprio viaggio attraverso le Regioni del Perù, con la creazione di un percorso espositivo che guiderà i partecipanti mostrando la ricca diversità del Paese. Nel parco del castello sono presenti postazioni dedicate all'artigianato, alla promozione turistica e alla gastronomia, mentre all'interno del museo si possono scoprire le collezioni ceramiche, tessili e artistiche di provenienza peruviana e con esse le tipologie decorative, i materiali e le tecniche di produzione tutt’ora tramandate dalle popolazioni indigene.

Un laboratorio dedicato ai più piccoli anima il pomeriggio, stimolando la loro curiosità e creatività, mentre la serata è resa vivace dalle esibizioni di danza, folclore e musica peruviane: gruppi di ballerini e musicisti si esibiranno in costumi tradizionali, presentando danze popolari che raccontano storie di antiche leggende e la vita quotidiana nelle Ande. Gli ospiti hanno inoltre la possibilità di degustare una vasta gamma di piatti tipici della cucina peruviana: ogni piatto offre un'esperienza sensoriale unica che celebra la ricchezza e la diversità della gastronomia del Perù. L'ingresso è libero. Ulteriori informazioni e aggiornamenti sulla pagina facebook Associazione Los Andes.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter