Sagra di Primavera 2024 a Sciarborasca

©Alessio Sbarbaro - Wikipedia commons
Sciarborasca Cerca sulla mappa
DA Venerdì10Maggio2024
A Domenica12Maggio2024

Venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 maggio 2024 torna la eco-sagra primaverile della Croce d'Oro di Sciarborasca. Durante la Sagra di Primavera c'è spazio per stand gastronomici, animazione e altro ancora per tre giorni di divertimento, cucina e aggregazione.

Nella frazione di Cogoleto, nei locali e nello spiazzo davanti e sopra alla sede della Croce d'Oro di Sciarborasca in via Falcone, si inizia venerdì 10 maggio sera con cena, musica e divertimento per grandi e piccini, e si va avanti con i festeggiamenti fino al pranzo di domenica 12 maggio. Si possono gustare pasta fresca (tagliolini e ravioli), sughi rigorosamente artigianali (pesto, funghi, ragù), secondi di stagione (carne alla brace, pulled pork, hamburger, stinco al forno, carciofi fritti, rane fritte), contorni (patatine fritte, carciofi, insalata, pomodori) e dolci. Il tutto accompagnato da vini, e domenica pomeriggio, dalle focaccette. Il ristorante è aperto venerdì e sabato dalle ore 19.30 e domenica a pranzo dalle 12.30 con le stesse specialità culinarie.

Non manca la musica: venerdì 10 sera, dalle 21, concerto degli Explosion; sabato 11 sera, dalle 21, tributo a Max Pezzali e 883 con i Megamax; domenica 12 pomeriggio, dalle 14.30, orchestra Giuse e Alessia e il duo folk I Demueluin. Zona ristorante al coperto e ampio parcheggio a poche decine di metri dalla sagra. La manifestazione è ecosostenibile: tutte le stoviglie utilizzate sono biodegradabili ed ecocompostabili. Ulteriori informazioni sulla pagina facebook Croce d'Oro Sciarborasca.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter