Mortaio gigante gonfiabile, cancellata la tappa di Parigi. Ecco perché

©Regione Liguria

Genova, 27/04/2024.

''Considerata la situazione internazionale e a seguito dell'interlocuzione con le autorità francesi in merito al livello di massima allerta per la sicurezza a Parigi in occasione dei Giochi Olimpici, Regione Liguria comunica di aver cancellato la tappa della campagna di promozione della Liguria #PestoMasterpieceofLiguria nella capitale francese, prevista nel mese di maggio. La tappa verrà riprogrammata in base all’evolversi della situazione''.

Niente mortaio gigante sulla Senna, dunque. Dopo Londra, Sestriere, Sanremo durante il Festival e Milano, si stoppa la campagna #Pesto Masterpiece of Liguria. Lo ha annunciato con una nota la Regione Liguria. Il mortaio gigante, con tanto di pestello e basilico, lo si era già visto nel Tamigi, nel canale della Darsena e sulla neve a Sestriere.

Per questioni di sicurezza si è preferito non portare nella Ville Lumière l'installanzione gonfiabile e quindi evitare anche di far svolgere le iniziative a essa correlate. Ogni tappa, infatti, prevede laboratori con il pesto, degustazioni gratuite di trofie e altre attività.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter