Alessandro Bianchi in The Speech - Il Discorso

@Manuela Albanese
Teatro della Tosse Cerca sulla mappa 20.30
Sabato04Maggio2024

The Speech - Il Discorso è il comizio più sbagliato di sempre. Scritto da Alessandro Bianchi e Paolo Serra, che ne cura anche la regia, lo spettacolo porta in scena tutto il ritmo e l’abilità di trasformismo di Bianchi. Appuntamento al Teatro della Tosse - Sala Dino Campana - nella serata di sabato 4 maggio 2024.

È la storia di un sabotaggio, un'esperienza liberatoria, in cui il pubblico partecipa attivamente al disagio di un politico in balia del cinico umorismo del suo traduttore. Sul palco Lesc Dubrov, l’inesistente presidente della Commissione lavoro ed etica dell’Unione Europea, grigio burocrate dell’Est Europa, già noto per le sue incursioni televisive nei programmi Colorado Café e Only Fun.

Da un diabolico disegno di Achille, suo sottopagato traduttore e protagonista occulto, Dubrov è costretto ,in un percorso crudelmente comico, a cantare, ballare e sostenere nel modo più convincente possibile l’evento pubblico che ricorderà come il più imbarazzante della sua vita. Un crescendo di situazioni surreali e umilianti, un’esperienza inedita da cui lo spettatore uscirà trasformato da vittima del potere a carnefice dei potenti.

Argomenti trattati
Acquista biglietti per Alessandro Bianchi in The Speech - Il Discorso

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter