Massimizzare la propria efficienza energetica è possibile con le soluzioni e i sistemi SENEC

Genova, 16/04/2024.

Potendo contare su un’esperienza affinata in oltre 15 anni di attività, SENEC, celebre azienda tedesca con sede a Lipsia, ha saputo affermarsi come un vero e proprio punto di riferimento nel settore dell’accumulo energetico. Il merito? Di una gamma completa di sistemi all’avanguardia e soluzioni intelligenti, concepiti per incrementare l’efficienza energetica.

Con il desiderio di creare un mondo in cui gli individui possano produrre e gestire autonomamente l’energia rinnovabile, SENEC punta a condurre la transizione verso un futuro energetico sostenibile. Le soluzioni proposte, destinate ad aziende, installatori e clienti privati, ottimizzano infatti l’utilizzo dell'energia solare, apportando un contributo concreto alla sostenibilità ambientale.

Le tecnologie ideate da SENEC sono progettate per abbattere i costi energetici e minimizzare l'impatto ambientale mantenendo, naturalmente, elevati standard qualitativi. A conferma delle eccellenti soluzioni proposte, non a caso, giungono numerosi premi e certificazioni autorevoli, ricevuti durante gli anni. L’azienda, poi, si distingue per le iniziative sostenute e per le collaborazioni strette nel settore sportivo e della ricerca, promuovendo attivamente i valori della sostenibilità.

La filiale italiana dell’impresa è SENEC Italia, attiva dal 2017, con sedi a Milano e Bari. Costituisce una concreta dimostrazione dei programmi di espansione aziendale, sottolineando ulteriormente la capacità di fornire soluzioni innovative ed efficienti. 

Certificata secondo le normative UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015 e UNI EN ISO 45001:2018, SENEC Italia può contare su un team giovane e altamente qualificato, caratterizzato da un approccio dinamico, che ogni giorno lavora per migliorare la qualità della vita delle generazioni future.

Per ciò che riguarda le soluzioni offerte, chiaramente, sono molteplici e all’avanguardia. Gli innovativi pannelli fotovoltaici bifacciali monocristallini SENEC. Solar, ad esempio, generano energia pulita, assicurando la massima resa anche nell’eventualità di bassi livelli di irraggiamento o di installazione su una superficie piana. Disponibili anche diverse tipologie di wallbox domestica, compatte, intelligenti, flessibili e semplici da installare, sia all’interno che all’esterno.

 Quanto a SENEC.Home, invece, si tratta di un sistema di accumulo fotovoltaico dedicato alle abitazioni, che permette di raggiungere fino al 90% di autosufficienza energetica, riducendo sia i costi che l’impatto ambientale.

Per conoscere ulteriori dettagli sulle soluzioni SENEC, le loro caratteristiche, richiedere assistenza dal team di esperti o un preventivo gratuito, infine, è sufficiente visitare il sito ufficiale 

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter