Palazzo Nicolosio Lomellino, le aperture nel weekend di Pasqua 2024

©C. Bigaretti
Palazzo Nicolosio Lomellino Cerca sulla mappa
DA Sabato30Marzo2024
A Lunedì01Aprile2024

In occasione delle feste di Pasqua, Palazzo Nicolosio Lomellino, gioiello di proprietà privata di Via Garibaldi 7, tra i più affascinanti Palazzi dei Rolli di Genova, è aperto per le visite sabato 30, domenica 31 marzo e lunedì 1 aprile 2024 dalle 10 alle 18.

I turisti che scelgono Genova per le vacanze pasquali possono ammirare il Primo Piano Nobile, con le sale affrescate dal pittore secentesco Bernardo Strozzi, e, con condizioni meteo favorevoli, l'incantevole Giardino Segreto. Completa la visita il percorso speciale attraverso pannelli illustrativi su arte e costume delle famiglie Lomellini, Centurione, Pallavicino, Raggi e Podestà, che hanno abitato il palazzo dal XVI secolo ad oggi: la loro influenza sugli artisti, sugli sviluppi decorativi, sui temi iconografici e gli ampliamenti architettonici del Palazzo.

Le visite guidate partono nell'atrio del Palazzo dalle 10.15 alle 17. Non è necessaria la prenotazione. Riduzioni per soci Coop, Fai, Tci, Associazione Culturale Giano, studenti e insegnanti. Per info: Tel. 010 0983860 (orario lavorativo), Cell. 393 8246228 (prefestivi/festivi), pagina facebook Palazzo Nicolosio Lomellino.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter