Mostra mercato dell'olio d'oliva di Moneglia 2024 con stand gastronomici ed eventi

©Stevepb - Pixabay
Lunedì01Aprile2024

Lunedì 1° aprile 2024, giorno di Pasquetta, si svolge la 41esima Mostra mercato dell'olio d'oliva di Moneglia, in corso Libero Longhi e in altre location. In programa tante attività con stand gastronomici, conferenze, mostre e visite guidate il cui obiettivo à promuovere la conoscenza di un alimento così importante e radicato sul territorio.

Si parte già alle ore 9 in corso Longhi con l'apertura degli stand che propongono vendita diretta di olio extravergine d'oliva, paté d'olive, olive in salamoia e prodotti tipici del territorio; quindi distribuzione di focaccia dei panificatori di Moneglia, degustazione di vino locale, panini con salsiccia e birra locale; apertura della mostra fotografica ''Come eravamo''.

Dalle 10 alle 12, presso la Torre Villafranca, apertura della mostra permanente “Munegia Antiga”. Si prosegue poi con incontri e conferenze, alle 11.30 premiazione del concorso Miglior Uliveto 2023. Dalle 14.30, visita guidata ai frantoi antichi e moderni a cura del LabTer Tigullio (per prenotazioni telefonare allo 0185 490576), infine dalle ore 15 in piazza delle Poste intrattenimento musicale con l'Orchestra Roseto Enrico. Per ulteriori informazioni, contattare la Pro Loco Moneglia. Di seguito il programma completo.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter