Chiese in Musica 2024, l'edizione di Pasqua con 5 concerti gratuiti

©Facebook.com/paola.bordilli
20.45
DA Sabato16Marzo2024
A Venerdì12Aprile2024

In occasione delle prossime festività pasquali torna a Genova Chiese in musica, la rassegna che dal 2017 viene ospitata nelle chiese cittadine e dove si fondono insieme diverse forme ed ensemble di musica sacra. L'iniziativa, organizzata da Comune di Genova e Curia, parte sabato 16 marzo e prosegue fino al 12 aprile 2024, con 5 concerti gratuiti che accompagnano i genovesi per tutto il periodo precedente e successivo alla Pasqua. La partecipazione ai concerti è gratuita. Di seguito il programma dei concerti con date e protagonisti.

  • Sabato 16 marzo, ore 20.45, chiesa di San Donato, centro storico. Filarmonica Pegliese “Marco Chiusamonti”, Coro Aurelio Rossi, Quartetto Ebanum, Coro Brinella, Riccardo Guella, Coro Totae Pulchrae, Coro Spirituals & Folk.
  • Sabato 23 marzo, ore 20.45, chiesa di San Siro di Struppa. Mariangela Persano & Alex Castagneri, Musichiamo Ensemble, Silvano Chidda, Ensemble Armonia, Coro Monte Cauriol, Antonella Fontana & Ensemble, Officina Musicale Peoplearoun.
  • Venerdì 5 aprile, ore 20.45, chiesa di San Francesco d'Albaro. Coro Voci sul Mare, Coro Monti Liguri, Sizohamba Gospel Choir, Il Concerto delle Dame Genovesi, Coro Ucraina, Coro et Laboro
  • Sabato 6 aprile, ore 20.45, chiesa di San Siro, Nervi. Coro Amici della Montagna, Buggia Angels Choir, Circolo Mandolinistico Risveglio, Ghost Notes, Coro Veteranova, Januenses Academici Cantores
  • Venerdì 12 aprile, ore 20.45, chiesa di San Bartolomeo della Certosa, Rivarolo. Paolo Vigo & Laura Peccenini, Coro Polifonico di Santo Stefano d'Aveto, Gruppo Polifonico Concentus Bracelli, Coro ANA Soreghina Sez. di Genova, Coro Maddalena, Paganini Junior Chamber Orchestra, Livia Mondini.

Maggiori informazioni e aggiornamenti sul sito Visit Genoa o sui canali social del Comune di Genova. «Mai come per questa Pasqua il calendario degli appuntamenti di Chiese in Musica è diffuso sul territorio genovese - dice l'assessore alle Tradizioni del Comune di Genova Paola Bordilli - Un evento cresciuto negli anni che si propone di accompagnare con la musica sacra alcune serate del periodo quaresimale e pasquale. Il mio ringraziamento non può che andare agli ensemble, musicali e corali, del territorio che quotidianamente svolgono il loro ruolo di formazione ed educazione alla musica e con piacere partecipano agli appuntamenti di Chiese in Musica. La rassegna fa parte di una delle tante iniziative che condividiamo con l’Arcidiocesi di Genova, con cui stiamo da tempo collaborando e con cui siamo attualmente al lavoro per la valorizzazione delle confraternite cittadine».

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter