Lucilla Giagnoni con Anima Mundi apre Obiettivo Creatività 2024

©Paolo Migliavacca
Chiavari Cerca sulla mappa 17.30
Domenica03Marzo2024

Dopo la prestigiosa anteprima dello scorso 23 febbraio 2024 con Corpo di Stato di Marco Baliani, scatta ufficialmente la nuova edizione di Obiettivo Creatività, progetto promosso da Lunaria Teatro in collaborazione con il Comune di Chiavari per la valorizzazione dell'ex chiesa di San Francesco, oggi riconvertita ad auditorium e il cui ammodernamento, nel 2020, era stato realizzato proprio nell’ambito della prima edizione della rassegna.

Il primo appuntamento, domenica 3 marzo 2024 alle ore 17.30 all'auditorium San Francesco, è con Anima Mundi, il nuovo spettacolo scritto e interpretato da Lucilla Giagnoni che, con quest'opera, apre la Trilogia della Generatività. Dopo la Trilogia della Spiritualità e quella dedicata all'Umanità, l'autrice e interprete - tra le più grandi del teatro di narrazione - torna in scena con uno spettacolo interamente dedicato a Giacomo Leopardi, proseguendo così il suo oramai ventennale percorso di scoperta e riflessione sui grandi temi del presente. Prezzo di 5 euro. L'incasso è devoluto al Comune di Chiavari per azioni di pubblica utilità; info e prenotazioni: Lunaria Teatro: 010 2477045, sito Lunaria Teatro o e-mail.

Formatasi con Vittorio Gassman, Jean Moreau, Paolo Giuranna, Lucilla Giagnoni ha collaborato, tra gli altri, con Alessandro Baricco, Giuseppe Bertolucci, Katie Mitchell, Marco Baliani, Sebastiano Vassalli, Laura Curino, Gabriele Vacis, Marco Paolini, Eugenio Allegri, Michele di Mauro e Luciana Littizzetto. Il suo lavoro è concentrato sul dialogo fra i linguaggi delle diverse discipline, in particolare quello tra la ricerca scientifica e la poesia.  Nel 2020 ha realizzato, prima artista al mondo, in streaming l'interpretazione integrale dei 100 canti della Divina Commedia, mandati in onda su Rai 5 nel 2021, ora su Rai Play.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter