Megacon Genova, la fiera del fumetto e del gioco con D'Avena, Muciaccia, fumettisti e tanti ospiti

©Facebook.com/megacon.genova
Fiera di Genova Cerca sulla mappa
DA Sabato02Marzo2024
A Domenica03Marzo2024

Sabato 2 e domenica 3 marzo 2024 appuntamento con la manifestazione Megacon a Genova, nuova fiera del fumetto, del gioco e della cultura pop. L'evento, adatto sia per gli adulti che per i bambini, si svolge alla Fiera di Genova (Padiglione Blu, con orario 10-19) alla Foce, direttamente dall'esperienza dei creatori di Gardacon, Gamics Carrara e Como Fun.

Megacon offre 20 mila metri quadrati di divertimento con stand, attività, show dal vivo e ospiti nazionali e internazionali. Durante il weekend si possono comprare gadget e fumetti dai venditori più forniti, oltre ai migliori manga e le action figures, ed esplorare le aree a tema gioco e modellismo.

È possibile provare i migliori videogiochi e ritrovare i grandi classici nell'area retrogaming, con più di 70 console vintage e 100 originali cabinati da sala giochi, divertiti nella Gamers Arena con tornei #gaming, postazioni new gen e molto altro. Si possono ammirare centinaia di cosplayer, passeggiare nelle città di mattoncini, incontrare oltre 50 fumettisti di fama internazionale in artist alley. E poi assistire agli show con le sigle dei cartoni animati, partecipare alle conferenze e ai workshop, lasciarsi coinvolgere da tante iniziative a tema fantascienza e fantasy. Tra gli ospiti di Megacon Genova:

  • Sabato 2 marzo: Giorgio Vanni con i Figli di Goku e Max Longhi, Angelo Maggi, Flavio Aquilone, Danilo Bertazzi, Lorenzo Branchetti, Guido Ruffa, Dario Moccia, Chef Hirohiko Shoda, Jack Nobile, Andrea Lorenzon (Cartoni morti) Yoshiko Watanabe e Yumiko Igarashi;
  • Domenica 3 marzo: Cristina D'Avena, Giovanni Muciaccia, Paolo Nespoli, Gianluca Iacono, Emanuela Pacotto, Yoshiko Watanabe, Yumiko Igarashi, Margot Sikabonyi, Matteo Branciamore.

Qui il programma completo di Megacon Genova. Il costo dei biglietti (acquistabili anche online sul sito Megacon Genova) è di 15 euro giornaliero e 26 euro abbonamento 2 giorni; bambini fino a 6 anni gratuito, così come per persone con disabilità (ogni persona disabile ha diritto a un ingresso omaggio per il proprio accompagnatore).

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter