Cristina D'Avena torna in concerto a Genova, ospite dell'evento Megacon

©Facebook.com/cristinadavenaofficial
Fiera di Genova Cerca sulla mappa 18.00
Domenica03Marzo2024

Cristina D'Avena torna in concerto a Genova, ospite d'onore all'evento Megacon (fiera del fumetto, del gioco e della cultura pop). L'appuntamento con la regina delle sigle animate è per domenica 3 marzo 2024, dalle ore 18 circa, presso la Fiera di Genova (Padiglione Blu). Cristina D'Avena ha incantato generazioni e generazioni di bambini (e non solo) con i suoi successi.

"Non perdere l'opportunità di assistere all'esclusivo show in cui Cristina D'Avena interpreta dal vivo alcune delle sue hit più famose! Da Doraemon, Sailor Moon, Rossana, Holly e Benji a molte altre indimenticabili canzoni. Pronti a emozionarvi sulle note delle colonne sonore della nostra infanzia?" scrivono gli organizzatori. A questo link è possibile acquistare i biglietti online (promozione speciale temporanea acquistando online da 12 a 22 euro); in cassa e biglietti online standard da 15 a 26 euro. Durante questo weekend all'insegna dei fumetti e dei cartoni animati, sono previsti tanti altri eventi, incontri con grandi ospiti, musica e sorprese.

Dal suo debutto allo Zecchino d'Oro nel 1968, Cristina D'Avena ha raggiunto al 2022 un totale di 313 pubblicazioni e 743 brani, di cui 396 sigle (12 ancora inedite su supporto fisico o digitale), suddivise a loro volta tra 371 sigle di cartoni animati, 12 sigle di telefilm e 13 sigle TV, più 41 remix. Le sue pubblicazioni sono suddivise in 86 album ufficiali su etichetta Five Record, poi RTI Music, di cui 22 della collana Fivelandia; 21 dal titolo Cristina D'Avena e i tuoi amici in TV; 12 album monografici dedicati alle serie animate, dei quali otto su 33 giri e quattro su CD; otto album monografici dedicati ai telefilm della serie Licia e Cristina; altri 13 album e 28 ristampe e due con Warner Music.

Sono stati pubblicati 12 best of, di cui sei solo in musicassetta e cinque promossi direttamente dall'artista; 84 singoli, di cui 74 in vinile, suddivisi a loro volta in 70 ufficiali, tre promozionali e uno per il mercato francese, e dieci singoli digitali. La cantante è comparsa in 123 compilation, di cui 16 per altre etichette e sei per il mercato francese.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter