Meteo in Liguria, Arpal: «Torna il maltempo. Possibili grandinate e temporali nella notte»

©Hans - Pixabay

Genova, 22/02/2024.

Dopo qualche giorno di tregua, torna il maltempo. Interesserà Genova e la Liguria fino a venerdì 23 febbraio 2024 il passaggio perturbato che sta portando piogge su tutta la regione, in progressiva intensificazione. Nella giornata di sabato, residua instabilità post-frontale causata da aria fredda in quota.

Nell'odierno bollettino di vigilanza diffuso da Arpal non è esclusa, nella notte tra giovedì e venerdì, la possibilità di qualche isolata grandinata o temporale, localmente forte. Nelle prossime ore inoltre sono attesi venti di burrasca dai quadranti meridionali fino a 60-70 km orari e una mareggiata sul centro (quindi anche su Genova) e sul ponente della Liguria.

Nella giornata di venerdì 23 febbraio, sono previste piogge diffuse al mattino anche con carattere di rovescio e poi lento miglioramento, mentre sabato residua instabilità con isolati piovaschi. Ulteriori informazioni e aggiornamenti sul sito di Arpal Liguria.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter