Visita al camelieto storico di Villa Durazzo Pallavicini. Le date 2024

©Facebook.com/villadurazzopallavicini
Villa Durazzo Pallavicini Cerca sulla mappa
DA Sabato17Febbraio2024
A Domenica31Marzo2024

Tornano le visite guidate al camelieto storico più antico e grande d'Italia, nella suggestiva Villa Durazzo Pallavicini a Genova Pegli. Appuntamento nei weekend dal 17 febbraio al 31 marzo 2024, alle ore 14.30 (durata del tour di 2 ore circa). Il costo è di 25 euro intero / 15 euro ridotto. La visita include il costo del biglietto del Parco di Villa Pallavicini. Prima o dopo la visita si può rimanere nel parco e visitarlo in autonomia. Prenotazione obbligatoria a questa e-mail: info@villadurazzopallavicini.it. È possibile acquistare il biglietto online a questo link.

Alexandre Dumas dedicò il famoso romanzo La signora delle camelie, edito nel 1848; mentre la stilista Coco Chanel amò così tanto questo fiore da farlo diventare un riferimento costante nelle sue collezioni. Tra gli eventi da non perdere a Villa Pallavicini, che riapre in vista della primavera, la splendida fioritura del Viale delle Camelie del Marchese Pallavicini. Questa visita guidata nel verde al camelieto storico più importante in Italia permette di viaggiare tra il viale delle piante più intriganti di Villa Pallavicini, attraverso curiosità e colori.

Un'altra curiosità sulle camelie. A seconda del colore, il significato della camelia trasmette un messaggio diverso: rosa significa nostalgia e desiderio di ritrovarsi, mentre rosso dichiara che il cuore è infiammato di passione, ma entrambi le tonalità rappresentano l’amore romantico. Poi la versione variegata, simbolo di fiducia e speranza; bianco testimonia profondo affetto, a fiore doppio segnala quanto si pensi a una persona, semplice indica adorazione e bellezza. Qual’è la tua camelia preferita?

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter