Le tre valli di Arenzano. Laghetti e torrenti nell'entroterra di Arenzano

©Facebook.com/mytrekking
Domenica04Febbraio2024

Le tre valli di Arenzano. Laghetti e torrenti nel Parco del Beigua è l'escursione organizzata da My Trekking nella giornata di domenica 4 febbraio 2024. Una passeggiata lunga ben 15 chilometri, con dislivelli in salita e in discesa di 600 metri. Questo il programma di massima, con partenza alle ore 8.45 circa: Arenzano - Ponte Negrone (220 m.) - Rif. Sambugu (440 m.) - Lagu da Tina (230 m.) - Curlo  Arenzano (fine gita alle ore 17; l'orario è puramente indicativo dipendendo dal ritmo di camminata dei partecipanti e da eventuali imprevisti che dovessero capitare).

Si tratta di uno degli itinerari più completi e sorprendenti dell'immediato entroterra arenzanese.Tra i piccoli gioielli naturalistici raggiunti dall'anello si trovano il Ponte Negrone con i suoi profondi laghetti, il Rifugio Sambugu (posto in uno dei luoghi più incantevoli del Parco del Beigua) e il Lagu da Tina con la cascata più bella di questo tratto di entroterra. Pranzo al sacco portato da casa. È obbligatorio indossare scarpe da trekking (cani sì, ma con il guinzaglio).

Contributo associativo: 8 euro a persona (gita riservata ai Soci My Trekking). Per diventare socio e partecipare, scaricare l'App My Trekking e iscriversi. Per ricevere informazioni sulle gite inviare un messaggio whatsapp con scritto "Iscrivimi" e il nome a My Trekking 335 1779367. In caso di maltempo, l'escursione potrebbe essere rimandata.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter