Il cortile di Palazzo Tursi si trasforma in un campo da tennis con Arnaldi e Nargiso

©Facebook.com/DavisCupTennis
Palazzo Tursi Cerca sulla mappa 17.00
Sabato27Gennaio2024

La Coppa Davis arriva a Genova (qui date e orari per vedere il trofeo) con un programma di eventi dedicati al grande tennis, nell'ambito di Genova 2024 Capitale Europea dello Sport. Un incontro importante, quello tra la città e la Coppa, fortemente voluto dal Comune di Genova e dal Comitato ligure della Federazione Italiana Tennis e Padel.

Amanti del tennis, sportivi in generale, cittadini e turisti possono entrare a contatto con la preziosissima Insalatiera, inseguita dal Tennis azzurro per 47 anni dopo il primo storico successo in Cile (vittoria contro l'Australia dello scorso novembre a Malaga). La Coppa Davis è esposta nel Salone di rappresentanza di Palazzo Tursi e può essere visitata dal pubblico dalle 17 di venerdì 26 fino a martedì 30 gennaio 2024, con i seguenti orari: sabato, domenica e lunedì (dalle 9 alle 19) e martedì (dalle 9 alle 12).

Appuntamento da non perdere sabato 27 gennaio 2024, alle ore 17. Il cortile di Palazzo Tursi si trasforma in un campo da tennis per accogliere Matteo Arnaldi, eroe ligure della Coppa Davis vinta dall'Italia. Il tennista sanremese, reduce dagli Australian Open, è l'ospite d'onore a Genova. Al suo fianco Diego Nargiso. I due scambiano alcuni palleggi nel cortile di Tursi con i giovani delle scuole tennis liguri.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter