Salmo torna al Goa Boa, il concerto al Porto Antico con BigMama e Brucherò nei Pascoli

Facebook.com/salmoofficial
Arena del Mare Cerca sulla mappa
Mercoledì05Luglio2023

Sul palco del Goa-Boa Festival 2023 arriva un peso massimo del rap italiano: mercoledì 5 luglio 2023, all'Arena del Mare al Porto Antico, grande ritorno per Salmo (inizio del suo live previsto alle ore 22), vero e proprio veterano del festival genovese. Maurizio Pisciottu, in arte Salmo, torna a Genova. 

Pioniere della musica rap, ha saputo prendersi la scena italiana e ne ha cambiato i connotati di genere, introducendovi elementi di elettronica e rap hardcore come qui in Italia ancora non si era mai visto. Palazzetti, stadi, grandi arene: non c'è spazio per la musica che Salmo non abbia conquistato e imballato all'inverosimile, dimostrandosi sul palco il numero uno assoluto. Con lui, sul palco del Goa-Boa Festival, la stessa sera ci sono biganche Brucherò nei Pascoli, Materazi Future Club e BigMama (quest'ultima dalle 21). Apertura delle porte dalle ore 18.

Salmo

Dopo gli esordi nei primi anni 2000, la notorietà arriva nel 2011 con il primo album The Island Chainsaw Massacre. Dell'anno seguente è il secondo album Death USB, mentre nel 2013 è la volta di Midnite. Tra riconoscimenti, numerose collaborazioni e progetti di ampio respiro, anche nel campo cinematografico e televisivo, il successo prosegue con Hellvisback (2016) e Playlist (2018). L'ultimo album in studio è Flop, del 2021: ospita nomi come Noyz Narcos, Marracash, Gué Pequeno e Shari. Nell'ultimo Festival di Sanremo, Salmo ha presenziato in qualità di ospite durante la prima e l'ultima serata.

Biglietti disponibili online, anche attraverso il sito del Goa Boa Festival (da 42,55 euro + prevendita).

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter