Slow Fish 2023 al Porto Antico di Genova

Slowfood.it
Porto Antico Cerca sulla mappa
DA Giovedì01Giugno2023
A Domenica04Giugno2023

L'inizio di giugno porta a Genova l'undicesima edizione di Slow Fish, la manifestazione organizzata da Slow Food e Regione Liguria, con il patrocinio del Comune di Genova, dedicata a tutti gli ecosistemi legati all’acqua e ai loro abitanti. Il claim scelto per la quattro giorni al Porto Antico, quest'anno, è Coast to Coast, un modo per sottolineare che mari, oceani e acque interne non sono ecosistemi a sé stanti rispetto a quelli dove si svolge la vita umana: gli ambienti acquatici e la terraferma sono strettamente correlati e interconnessi, influenzandosi vicendevolmente.

Parlare di coast to coast significa ragionare su buone pratiche, diffuse in giro per il mondo, che riguardano la pesca sostenibile ma anche tutta una serie di attività costiere, a partite dal ruolo di primo piano che svolgono le città, in quanto luoghi di scambio per eccellenza fra popolazioni, culture, merci. 

Mercato, conferenze, Laboratori del Gusto, Appuntamenti a tavola, attività educative per le famiglie. Elencare tutto ciò che è in proteamma è impossibile. Ma quel che è certo è che, per quattro giorni, Genova è la casa di Slow Fish, delle sue attività e dei suoi progetti, dai Presìdi all'Arca del Gusto, dall'Alleanza dei cuochi a Slow Food Travel. E tanto spazio per divertirsi, mangiare e bere bene: l'area show cooking, l'enoteca, i food truck e i birrifici artigianali accolgono i visitatori per una pausa ristoratrice. Orario Slow Fish 2023: da giovedì 1 giugno a sabato 3 giugno dalle 11 alle 23; domenica 4 giugno dalle 11 alle 20.30. Maggiori informazioni e programma sul sito ufficiale di Slow Fish.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter