La Mostra delle Illusioni a Genova con oltre 70 illusioni ottiche

Lamostradelleillusioni.com
Magazzini del Cotone Cerca sulla mappa
DA Venerdì07Aprile2023
A Domenica05Maggio2024

A Genova arriva la Mostra delle Illusioni, esposizione itinerante dedicata all'affascinante mondo delle illusioni ottiche. È in grado di emozionare e sorprendere tutti i visitatori grazie a oltre 70 illusioni ottiche, combinazioni di arte, architettura, elementi di psicologia, fisica e ottica. La mostra (partita ad aprile) è visitabile fino al 5 maggio 2024 (doveva terminare a gennaio, ma è stata ulteriormente prorogata) ai Magazzini del Cotone - Modulo 1 (area Porto Antico di Genova), ed è realizzata dalla società Innovation CGMZ, che si occupa da anni di mostre a carattere storico-divulgativo e di intrattenimento. L'apertura al pubblico, inizialmente prevista il 6 aprile, è stata posticipata alle ore 15 del 7 aprile per motivi tecnici. Un viaggio fantastico in una realtà che il nostro occhio percepisce come vera, ma che non esiste. Non resta che preparare immaginazione e creatività.

Un'esposizione interattiva che mette a dura prova i sensi e la mente dei visitatori, riuscendo a far dubitare chiunque delle proprie percezioni. Una combinazione di scenografie, immagini, esperienze da vivere in prima persona e uno spazio innovativo dedicato alla realtà virtuale, accompagnano il pubblico di ogni età in un viaggio attraverso il misterioso e coinvolgente mondo delle illusioni ottiche, visive e percettive.

Orari della Mostra delle Illusioni a Genova: dal lunedì alla domenica ore 10-19 (ultimo ingresso ore 18). Prezzi del biglietto: intero 14 euro; ridotto 11 euro (bambini dai 6 ai 18 anni, studenti fino ai 30 anni, over 65 anni, gruppi minimo 10 persone, accompagnatori per disabili); scuole 6 euro (per alunno, gli insegnati al seguito gratis); ingresso gratuito: bambini fino a 6 anni, giornalisti muniti di tesserino, guide turistiche con tesserino, persone disabili e Insegnanti. I biglietti si possono anche acquistare online sul sito La Mostra delle Illusioni (con maggiorazione di 1 euro rispetto al presente listino). Possibilità di prenotare visite guidate per le scuole. Per informazionie-mail Mostra delle Illusioni oppure su whatsapp al numero 389 5540263 (o sul sito ufficiale della mostra).

Realtà Virtuale alla Mostra delle Illusioni di Genova. L'accesso alla realtà virtuale può essere acquistato esclusivamente presso la biglietteria della mostra, non è compreso nel biglietto di ingresso "solo mostra". La mostra arriva a Genova dopo un tour europeo, dove ha attratto migliaia di visitatori di tutte le età alla ricerca di un’esperienza nuova e coinvolgente.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter