Film di Sorrentino girato a Genova, si cercano comparse. Ecco come candidarsi, requisiti e info

IG @paolosorrentino_real

Genova, 19/07/2023.

Genova sempre più protagonista sul grande schermo. Paolo Sorrentino, uno dei registi più affermati al mondo e premio Oscar, avrebbe scelto proprio il capoluogo ligure come set per alcune scene della sua nuova pellicola. Un'altra grande occasione per territorio, dopo i numeri da record di produzioni nel 2022. Le riprese sono iniziate a Napoli e si trasferiranno a Genova a settembre. Su soggetto e sceneggiatura, entrambi a firma del regista, poche le indiscrezioni: sembra che la pellicola ruoti attorno alla figura mitologica di Partenope, incarnata nella vita di una donna reale dal 1950 ai giorni nostri. Nel cast ci sono Celeste Dalla Porta, Silvia Degrandi, Isabella Ferrari, Lorenzo Gleijeses, Peppe Lanzetta, Silvio Orlando, Luisa Ranieri, Stefania Sandrelli e Alfonso Santagata.

La Genova Liguria Film Commission ha così aperto, martedì 18 luglio 2023, alle candidature di comparse per il nuovo film del premio Oscar Paolo Sorrentino prodotto da The Apartment Pictures (Freemantle Company). La Film Commission, che ha pubblicato l'annuncio sui social, è alla ricerca di uomini e donne dai 30 ai 75 anni. Le candidature vanno inviate entro martedì 25 luglio alla e-mail filmagenova@gmail.com allegando una foto figura intera frontale, una foto a mezzo busto frontale.

Nella mail si possono inserire nome, cognome, città (provincia) e anno di nascita, numero di telefono, domicilio, altezza, taglia e numero di scarpe. Le foto possono essere scattate con il telefono, su sfondo neutro come un muro tinta unita.

I requisiti indispensabili sono: non avere tatuaggi visibili, essere residenti e domiciliati in Liguria. Solo le persone selezionate saranno in seguito contattate per partecipare come comparsa alle riprese del film, previste per settembre 2023. Nel rispetto delle normative vigenti, il casting è precluso ai dipendenti della pubblica amministrazione e ai pensionati con formula Quota 100. Ulteriori informazioni sulla pagina facebook della Genova Liguria Film Commission.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter