Timossi Experience 2023: ai Magazzini del Cotone, l'evento gratuito riservato agli operatori Horeca

Genova, 13/03/2023.

Lunedì 20 e martedì 21 marzo 2023 al Porto Antico, presso i Magazzini del Cotone (Modulo 8) torna l'appuntamento con la Timossi Experience, la grande manifestazione che riunisce in un unico evento tutta la filiera Horeca, con produttori, gestori, titolari di locali, enotecari, pulican, addetti di sala, bartender, sommelier e più in generale professionisti del settore.

La Timossi Experience torna al Porto Antico dopo quattro anni, un periodo particolare per il mondo della ristorazione, che ha visto il superamento di difficoltà e cambiamenti importanti, ma che per Timossi ha segnato anche nel 2022 il compimento del 70esimo anno di attività. Per tutti questi motivi la Timossi Experience 2023 vuole essere ancor più di prima un momento di incontro, scambio e convito per i protagonisti del settore.

Durante la Timossi Experience, proprio come in una fiera, i produttori hanno degli spazi dedicati per la presentazione e la degustazione delle loro etichette da parte degli operatori. Si tratta di un'occasione interessate per confrontarsi, scambiarsi idee e opinioni, conoscere nuovi prodotti e festeggiare insieme. In programma anche laboratori esperienziali per vivere delle degustazioni insolite. Ricordiamo che i laboratori sono a numero chiuso, previa registrazione.

Novità della Timossi Experience 2023 è la durata di due giorni, che dà la possibilità a tutti di partecipare. Gli operatori potranno prendere parte alla kermesse nel momento che più gradiscono, anche due o più volte nel corso delle giornate, l'importante è essere registrati.

Sul sito dell’evento Timossi Experience è disponibile l’elenco delle aziende che parteciperanno e dei laboratori in programma, dal vino al sake,dalle birre agli spirits, fino ad arrivare al food.

Come Arrivare

● In auto: nell’area Porto Antico ci sono numerosi parcheggi a pagamento dai quali è possibile raggiungere a piedi i Magazzini del Cotone.

● In metro: fermata San Giorgio, poi si può prosegure a piedi.

● In autobus: chi arriva da levante, può utilizzare la linea 13 e scendere al capolinea in Piazza Caricamento, poi proseguire a piedi. Se invece si arriva da ponente, si consiglia di utilizzare le linee 1, 9 e 32 e scendere al capolinea in Piazza Caricamento, poi proseguire a piedi.

● In treno: la stazione più vicina è Genova Piazza Principe, poi si può utilizzare la metro fino alla fermata San Giorgio e proseguire a piedi.

Orario e registrazione

Dalle 10 alle 18. Ultimo ingresso alle ore 17 presso i Magazzini del Cotone, Modulo 8 al Porto Antico di Genova.

Evento gratuito su prenotazione, riservato agli operatori del canale Ho.Re.Ca.

Link per registrarsi

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter