Contenuto in collaborazione con Gecar - Gruppo Ge.
Genova, 20/02/2023.
La nuova auto proposta di Peugeot è qualcosa di nuovo, un crossover dove gli stili si fondono per un'auto grintosa fuori, comoda e hi-tech dentro, ma soprattutto con una guida interessante grazie alla motorizzazione ibrida plug-in.
Le linee inedite della Nuova Peugeot 408 (sul mercato da febbraio 2023) spiccano per il nuovo assetto dinamico ispirato alle Fastback. Caratterizzata da una distanza da terra maggiore rispetto alle altre auto e da un’altezza contenuta, mostra tutto il suo dinamismo attraverso un profilo dinamico che ne sottolinea l'aerodinamica.
{9924-101672}
La nuova Peugeot 408 è il giusto punto di raccordo tra la nuova 308 e una 3008. La lunghezza è di 4,69 m, per un passo molto lungo, 2,79 m, sottolineato dai minimi sbalzi anteriori e posteriori, che vanno a beneficio degli spazi interni e quindi dei passeggeri. Il posteriore dell'auto è molto tecnico grazie alla particolare linea dei gruppi ottici presi dalla 308, ma anche per via di dettagli definiti da Peugeot "orecchie di gatto" che chiudono le linee del tettuccio sopra il portellone, orientano il flusso dell'aria esterno in modo di ottimizzare l'aerodinamicità.
Lo stile è quello della nuova Peugeot 308, sia per la qualità dei materiali che per le linee, con spigoli vivi che vanno ad accentuare l'estetica tecnica e sportiva dell'auto. La posizione di guida è tipica dei Crossover, rialzata rispetto ad una classica berlina, con il volante che rimane sotto il cruscotto rispetto alla linea degli occhi, quindi la vista alla guida risulta pulita e senza occlusioni.
{9924-101670}
L'elegante console centrale, con diversi vani porta oggetti, un pozzetto per lo smartphone con prese USB-C, più un ulteriore alloggiamento per lo smartphone vede anche un quadro con strumenti di ultima generazione 3D e display digitale da 10 pollici, sintesi tra ergonomia e qualità tecnica. L'impianto audio Focal, marchio francese storico dell'Hi-Fi, che ha collaborato con Peugeot per tre anni allo sviluppo di questa soluzione, composta da ben 10 altoparlanti: 4 tweeter TNF a cupola rovesciata in alluminio, 4 woofer a membrana Polyglass e sospensione smorzata TMD (Tuned Mass Damper), canale centrale Polyglass e un subwoofer ovoidale a tripla bobina Power Flower.
{9924-101671}
Nei sedili posteriori si apprezza ancora di più lo spazio a disposizione, grazie anche a un tunnel centrale estremamente ridotto e a quasi ben 20 centimetri di spazio per le ginocchia dal sedile anteriore. L'ampio spazio in "seconda fila" assicur ai passeggeri un comfort totale. L'abitacolo, inoltre, offre un'eccellente sonorizzazione, che silenzia il rumore del motore il fruscio dell'aria e il rotolamento anche ad alte velocità.
Tocca con mano la qualità dei materiali, il comfort dei sedili
certificati AGR (Organizzazione Tedesca per la Seduta Posturale)
della nuova Peugeot 408 da Gecar, il
concessionario ufficiale Peugeot a Genova. Il
lancio ufficiale avverrà il 25 e 26
febbraio. Save the date.
Gecar è la concessionaria del Gruppo Ge (insieme a Gt
Motor) attiva a Genova da oltre cinquant'anni e punto di
riferimento per chi cerca soluzioni di mobilità sia a due, sia a
quattro ruote. Con oltre 10 brand, 7 sedi e 15 showroom il Gruppo
Ge - Gecar vanta uno staff qualificato e orientato al supporto del
cliente a 360°, indubbiamente uno dei motivi che hanno reso
l'azienda leader del settore a Genova e in Liguria.