Bruciabaracche: uno spettacolo che è più una festa al Porto Antico di Genova

Jevo Photography

Genova, 27/07/2022.

Non solo uno spettacolo, ma una vera e propria festa con canzoni, risate, quiz e cocktail. Giovedì 28 luglio all’Arena del Mare del Porto Antico di Genova i Bruciabaracche esordiscono con Brucia Beach Party, un nuovo evento del collettivo comico genovese che, prima dello spettacolo delle 21.30, introduce un inedito ed esilarante pre-show al via alle 20 con il cast al completo: Antonio Ornano, Andrea Possa, Andrea Di Marco, Andrea Carlini, Marco Rinaldi, Daniele Ronchetti ed Enzo Paci. Lo spettacolo fa parte di Ridere d'agosto ma anche prima, rassegna estiva del Teatro Garage.

Si può quindi accedere al Brucia Beach Party già dalle ore 20 di giovedì 28 luglio, con il pre-show in scena su un palco laterale allestito per l’occasione. «Quest’anno abbiamo deciso di rivoluzionare il format del nostro spettacolo al Porto Antico – racconta Andrea Carlini – cominciando, per chi vuole, già alle 20 con un dj set che vede la partecipazione di tutti i Bruciabaracche, chiamati a rispondere alle provocazioni di Daniele Gabri Gabra Ronchetti. Ma non solo: il pubblico presente, per la prima volta, può partecipare in prima persona con quiz, domande e molto altro».

Alle 21.30 inizia invece lo spettacolo vero e proprio, con Andrea Possa, Marco Rinaldi, Antonio Ornano, Daniele Ronchetti, Enzo Paci, Andrea Carlini e Andrea Di Marco. «Anche lo show delle 21.30 – anticipa Antonio Ornano – vede molti inediti, affiancati all’irresistibile galleria di personaggi già amati dal pubblico dei Bruciabaracche. A cominciare da un nuovo sketch corale ispirato alle serie tv di genere medical e un'insolita e irriverente canzone estiva firmata da Andrea Di Marco, che veste anche i panni dell'Estremista Ligure per commentare le recenti elezioni». Ma le novità non finiscono qui. «Ci sarà anche un mio nuovo personaggio – conclude Enzo Paci – che al momento è ancora top secret, per non parlare di due grandi ritorni: il Ricco Portofinese di Andrea Carlini, trasformatosi nel frattempo nel leader di un improbabile movimento no tax (no tasse) e la giovane band I figli di Possa, per un finale da cantare tutti insieme sotto le stelle».

Il prezzo dei biglietti parte da 23 Euro ed è possibile acquistarli alla biglietteria del Teatro Garage (via Repetto 18r), all'ufficio IAT Garibaldi (via Garibaldi 12r, da lunedì a domenica dalle 9 alle 18.20) e all'ufficio IAT Porto Antico (Ponte Spinola, accanto biglietteria Acquario, da lunedì a domenica dalle 9 alle 18.20). È anche possibile acquistare i biglietti online sul circuito HappyTicket.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter