Contenuto in collaborazione con Liquorificio Fabbrizii
Genova, 12/07/2022.
C'era una volta l'elegante locale di Giovanni Fabbrizii, caffettiere e liquorista nel centro di Sestri Ponente: nel primo '900, la Genova bene si ritrovava da lui per farsi vedere e per gustare il famoso Amaro Fabbrizii, liquore tonico digestivo fornito anche ai Duchi di Savoia.
C'è oggi il liquorificio dei suoi discendenti, trasferitisi in Val d'Aveto, terra di elezione per la raccolta delle migliori botaniche per distillati. La tradizione di famiglia continua qui tra alambicchi e botti da affinamento, per creare aperitivi e digestivi che sanno di Liguria, buoni come una volta.
ll Liquorificio Fabbrizii (località Capoluogo 56, a Rezzoaglio - Genova) per celebrare il suo primo anniversario, vuole ringraziare gli ospiti, gli amici e chi ha lavorato dietro le quinte per questo primo anno pieno di momenti straordinari, dando appuntamento presso il bellissimo locale liberty del Liquorificio sabato 23 luglio, a partire dalle ore 11 del mattino alle 17. L'evento è gratuito.
La presenza del Liquorificio è radicata in Val d'Aveto fin dal 1600, verdissimo paradiso nell’entroterra di Chiavari ed è legata a Rezzoaglio e Santo Stefano d'Aveto, oltre che a Recco e Chiavari. I prodotti del Liquorificio sono oggi disponibili anche online.