Street Workout a Genova: fitness in piazza De Ferrari

Genova, 07/02/2017.

Fitness no limits everywhere: in queste poche parole è racchiusa la filosofia di Street Workout, che porta per strada gli esercizi che di solito si fanno in una sala della palestra.

Cosa c'è di meglio che un po' di sana - e divertente - attività fisica nelle piazze, nelle aree storiche e nei parchi? Per vivere la città con un occhio diverso. Servono solo le scarpe da ginnastica, la maglietta e... un paio di cuffie.

Il progetto prevede infatti che gli sportivi che partecipano all'evento indossino una cuffia a 3 canali e a led luminosi, che ha un raggio di azione di 500 metri. Questo permetterà a tutti di isolarsi dal rumore della città e da qualsiasi altra distrazione, per immergersi completamente nel fitness. Si potrà così ascoltare contemporaneamente la musica e la voce dell'insegnante.

Street Workout arriva anche a Genova: domenica 5 marzo ci si ritrova alle 9.30 in piazza De Ferrari e alle 10 si parte per un viaggio della durata di circa due ore a base di Functional, Running e Yoga Flex Fitness. Gli sportivi genovesi saranno guidati da Marcella Porru e Debora Guerrieri.

Per partecipare è necessario prenotare la propria cuffia entro mercoledì 15 febbraio (la quota di partecipazione, che comprende l'affitto della cuffia, è di 15 Euro). Per avere ulteriori informazioni chiamate i numeri 392 2822927 (Marcella) e 347 0539513 (Debora), oppure scrivete a marcella.porru@gmail.com.

Di Francesca Baroncelli

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter