Capodanno 2022 a Genova, Bucci: «Niente festeggiamenti in piazza»

facebook.com/visitgenoa/

Genova, 14/12/2021.

Mercatini, spettacoli itineranti, incontri con Babbo Natale e luminarie, ma non Capodanno 2022 in piazza a Genova. La decisione, dopo alcune indiscrezioni dei giorni scorsi, è definitiva. "La decisione è presa" dice il sindaco di Genova Marco Bucci. In città, quest'anno, non ci saranno festeggiamenti in piazza per l'anno nuovo (soprattutto a De Ferrari), visto l'andamento della pandemia Covid-19.

Come riferito da Bucci: "Sarà un capodanno online. Non è quello che vorremmo, però gli investimenti li abbiamo trattenuti e i contratti li abbiamo ancora, quindi saranno messi in campo probabilmente con una bella festa di primavera 2022". Il primo cittadino ha parlato a margine dell'assemblea di Confindustria Genova, dopo che già nei giorni scorsi aveva dato 'al 99% 'la decisione di rinunciare al Tricapodanno, la celebrazione di tre giorni a Genova per salutare il vecchio anno e dare il benvenuto al 2022. Anche altri comuni, ad esempio Arenzano, stanno annullando gli eventi in piazza previsti a Capodanno.

Se gli eventi di Capodanno 2022 in piazza sono saltati, il sindaco ha parlato di un evento speciale il 20 dicembre, ancora da confermare. Uno spettacolo di luci in città, con area ancora top secret. Secondo indiscrezioni, le zone prescelte dovrebbero essere quelle di Caricamento e di piazza della Vittoria, con le Caravelle visibili anche dalla ruota panoramica, recentemente spostata dal Porto Antico ai Giardini di Brignole.

Rispetto invece alla possibilità di intervenire ampliando le zone di Genova in cui c'è l'obbligo di indossare la mascherina anche all'aperto, Bucci ha detto all'Ansa: "aspettiamo questa settimana. Se passiamo in zona gialla da lunedì 20 dicembre, non ne abbiamo più bisogno. Probabilmente sarà così".

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter