Tigullio Capitale della Cultura 2024: il Comune di Chiavari si fa promotore e organizzatore

Genova, 28/06/2021.

La prima edizione dell'Econimic Forum Giannini si è conclusa con la proposta, condivisa da tutti gli amministratori della Riviera, di candidare il Tigullio a Capitale della Cultura 2024. L'idea, avanzata venerdì scorso dalla sindaca di Sestri Levante Valentina Ghio e approvata da molti altri primi cittadini, è stata accolta come un'opportunità interessante anche dai rappresentanti dell’industria e del commercio del Levante.

"Il Forum Giannini è stato un momento importante di confronto e discussione sui principali temi legati al rilancio economico e turistico del nostro comprensorio - spiegano il primo cittadino di Chiavari, Marco Di Capua e l’assessore alla Promozione della Città, Gianluca Ratto - L'idea di fare rete e lavorare finalmente in sinergia per promuovere il Tigullio come brand unico, con l'obiettivo di valorizzare tutto il nostro patrimonio e le nostre eccellenze per rappresentare la cultura italiana, è un'occasione da non perdere. È necessario mettersi sin da subito al lavoro per sviluppare un programma, definire un piano dettagliato da presentare al Ministero della Cultura".

Continua il cominicato: "Il Comune di Chiavari si fa promotore dell’iniziativa, organizzando a breve un incontro all'interno delle prestigiose sale di Palazzo Rocca che hanno ospitato il convegno, per riunire tutti gli amministratori e rappresentanti delle realtà locali e iniziare a lavorare per realizzare questo ambizioso progetto".

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter