Genova, 25/06/2021.
Viva la pappa col pomodoro! recitava una canzone degli anni Sessanta di Rita Pavone e ancora prima questo piatto veniva citato in un romanzo per ragazzi famosissimo, Il Giornalino di Gian Burrasca, dello scrittore fiorentino Vamba. Un piatto della tradizione toscana che fa venire in mente tempi passati, le cucine delle nonne e i sapori semplici ma genuini.
Mentelocale Bistrot ha la sua pappa col pomodoro, che propone tra le tante scelte della pausa pranzo del suo ristorante di Palazzo Ducale, dal lunedì al venerdì, a partire dalle 12:30 alle 14:30.
Genova, in questo caso, guarda alla vicina Toscana, per un piatto saporito, ideale anche per la pausa pranzo: salsa di pomodoro, condita con aglio e basilico, con aggiunta di pane raffermo e olio Evo. Agli ingredienti base della ricetta originale lo chef del ristorante aggiunge un tocco di freschezza e morbidezza: la burrata. Un trionfo di sapori italiani, insomma, anche nei colori.
Finora, infatti, ci sono il rosso del pomodoro e il bianco della burrata: per il verde ci pensano gli asparagi crudi, tagliati a lamelle sottili. La bandiera italiana gastronomica della pappa al pomodoro è pronta, tutta da gustare.
Mentelocale Bistrot e il suo ristorante vi aspettano a Palazzo Ducale, nel punto di unione tra due delle zone più centrali di Genova, piazza de Ferrari e piazza Matteotti.
Per info e prenotazioni:
010 5959648
info@mentelocale-bistrot.it
I Bistrot sono anche sui social:
Non solo ristorante per la pausa pranzo ma anche delivery, direttamente a casa o in ufficio. E' possile acquistare direttamente su Mentelocale Bistrot Online (le consegne sono gratuite nella zona di Genova centro per un minimo d'ordine di 10 euro. Per consegne in altre zone di Genova, chiamare lo 010 5959648 oppure scrivere un whatsapp al 347 5179728).