Sabato 16 maggio 2026, alle ore 21, al teatro Il Sipario Strappato di Arenzano (via Marconi 165), Federico Perrotta porta in scena il suo one man show Un abruzzese in Liguria. L'ingresso costa 15 euro intero e 12 ridotto. Sono disponibili abbonamenti; prenotazioni: (WhatsApp) 353 4369014; 339 6539121.
Lo spettacolo racconta, con ironia e ritmo, l'esperienza di vita dello stesso Perrotta, divisa tra l'Abruzzo, sua terra d’origine, e la Liguria. Un viaggio personale e artistico che diventa occasione per mettere in luce le peculiarità culturali, linguistiche e caratteriali di due regioni diverse ma accomunate da una forte identità.
Attraverso il racconto e l'interpretazione, il comico accompagna il pubblico in un percorso che alterna aneddoti, osservazioni e momenti di pura comicità, evidenziando differenze e affinità tra territori, tradizioni e modi di vivere. Al centro dello spettacolo emerge anche il tema dell’emigrazione, fenomeno che ha segnato profondamente entrambe le regioni, portando nel mondo figure capaci di distinguersi per talento e professionalità.