Giovanni Allevi in concerto al Politeama: Pianoforte Solo

Giovanni Allevi ©Riccardo Spina Giovanni Allevi ©Riccardo Spina
Teatro Politeama Genovese Cerca sulla mappa 20.30
Venerdì08Maggio2026

Venerdì 8 maggio 2026 (ore 20.30), Giovanni Allevi torna al Teatro Politeama Genovese con Pianoforte Solo. I biglietti del concerto di Allevi a Genova sono acquistabili online, anche attraverso il sito del Politeama, e costano 36,80/48,30/59,80 euro.

Il Maestro Giovanni Allevi torna a calcare i palcoscenici d’Europa con il suo compagno più fedele: il pianoforte a partire dal dicembre 2025 con un tour che porta il suo nome, trasformando ogni concerto in un incontro sospeso tra emozione e riflessione. La sua musica, delicatamente tesa tra classico e contemporaneo, conduce l’ascoltatore in un itinerario interiore dove anche il silenzio tra due note ha il peso di una parola e di una nota. Il pianoforte del Maestro Giovanni Allevi, con il suo linguaggio universale limpido e profondamente interrogativo, diventa il luogo in cui la quotidianità si ferma e la realtà si ricompone, nota dopo nota, in attimi di pura essenza condivisa.

''Riprendo timidamente il tour dei concerti all'estero. So già che sarà molto faticoso per via della condizione sofferente del mio corpo. Eppure sento di avvicinarmi al Pianoforte con un sentimento completamente nuovo: Amore allo stato puro! Non mi interessa il successo, non il riscontro esterno. Tutto ciò che desidero è celebrare la bellezza ed il miracolo della vita!'', afferma il Maestro Giovanni Allevi.

Il nuovo tour di pianoforte solo è un’esperienza imperdibile da vivere e custodire insieme. Le note dei brani più celebri in tutto il mondo, del Maestro Allevi, si trasformano in un viaggio condiviso, dove il tempo si sospende e la Musica diventa linguaggio universale.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter

-->